Luciov
Sep 1 2008, 07:47 AM
Cari amici del forum,
uso prevalentemente la pellicola ma, ultimamente, non mi dispiace portarmi dietro la piccola L3 per mere questioni di praticità. Sempre più spesso, allora, mi sto trovando ad utilizzare pellicola e digitale.
Questa estate, però, mi è capitata la prima disavventura: accendo la L3 e...lo schermo è nero! Scatto una foto (in queste condizioni l'AF non riesce a svolgere il suo compito e di default parte il flash), risultato: foto nera. Dopo questo scatto, però, lo schermo ha ripreso a funzionare normalmente, almeno fino al prossimo spegnimento. Poi di nuovo uguale a prima: primo scatto nero e gli altri ok.
Ho provato, allora, a lasciarla senza batterie per un paio di settimane: sembrava tutto a posto, accendo/spengo diverse volte ed è tutto ok. L'altra sera, però, lo schermo è ritornato nero e nero è rimasto, anche dopo diversi scatti.
Chiedo cortesemente se a qualcuno di voi sia mai capitato una anomalia del genere.
Grazie,
Lucio
P.S. la macchina ha circa 2000 scatti ed è ancora in garanzia.
Luciov
Sep 15 2008, 09:16 AM
Pare proprio che la L3 sia giunta alla fine: anche dopo una "digiuno" forzato da batterie la coolpix non ne vuole sapere!
Ora lo schermo sembra funzionare di nuovo ma capita che con lo zoom in posizione di minima focale le foto vengano bruciate mentre aumentando la focale, da un certo punto in poi (zoom quasi al max), le foto riescano bene.
Dulcis in fundo, in modalità scene/panorama la coolpix non riesce a mettere a fuoco ad infinito, ciò che non capita in modalità auto.
Io credo che il problema risieda nell'obiettivo, sede di delicati meccanismi che presiedono alla gestione dello zoom, controllo diaframma/esposizione.
Converrà mandarla in assistenza?
Allego qualche esempio nella speranza che qualcuno di voi darmi un parere.
Grazie
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
vadaviaiciapp
Sep 19 2008, 01:17 PM
ho rovinato la mia L6 ed il minimo fatturabile per intervento risulta di cento euri; con novantanove ho comprato la L3 nuova di zecca; vedi tu....