QUOTE(Andry81 @ Sep 4 2008, 11:47 AM)

E che ti devo dire......
1 e 4 eccezionali!!!!!
Ma con la messa a fuoco come fai??
Grazie Andry!
Per la messa a fuoco ho scelto un oggetto luminoso più lontano possibile, per esempio un lampione in lontananza, e ho messo a fuoco. Poi ho cambiato la messa a fuoco da automatico a manuale, e a questo punto sono andato a cercare un posto dove c'era poco disturbo luminoso. Poi ho fissato la camera sul cavalletto, ho scelto l'inquadratura e ho scattato. Bisogna stare attento a non muovere la ghiera dello zoom tra i vari scatti, perchè se si muove da rifare tutta la procedura.
QUOTE(macchiar @ Sep 4 2008, 11:52 AM)

Mi domandavo se questi risultati li hai ottenuti attraverso una attentissima scelta delle condizioni di scatto (luce soprattutto), o se sei intervenuto con qualche particolare modalità di post-produzione.
Pino
Grazie anche a te Pino!
Ho provato cercare dei posti per piazzare il cavalletto, dove non dava si infiltrava dentro l'obiettivo nessun fonte di luce forte come lampioni e fari. Ho trovato parecchi pratini nel mezzo del bosco per sistemare l'attrezzatura. La luce che illumina i monti proviene dalla vicina Courmayeur e da diversi luoghi abitati. In pp ho ripulito le foto dal eventuali rumori, e ho agito sul contrasto e sul bilanciamento del bianco.
Saluti
Andras