Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Rampar
Ciao a tutti,
volevo chiedere a tutti voi qual'è il miglior modo epr preparare le foto per le proiezioni. La preparazione è simile a quella che si fa per il web? A che dimensione convienen portare i files per avere la massima resa? In che formato? Qualche accorgimento particolare?
Grazie a tutti.

Federico.
Rampar
Nessuno di voi ha mai fatto proiezioni con le proprie foto???? Soltanto uso web?
Up!!!!!!
litero
Come risoluzione ti conviene lasciare quella originale, in modo da conservare tutti i dettagli, almeno all'inizio.
La preparazione per la videoproiezione è pressochè identica al web, salvo una mdc un pelo più elevata come se dovessi portarla in stampa.
La proiezione... bhè... dipende dal proiettore, di che tipo è (full HD o cosa?) e come rende i colori, credo che l'unica cosa da fare sia provare, una volta trovato il compromesso potrei elaborare immagini in batch con un'azione predefinita per risparmiare tempo.
Se parti da un RAW salvalo in tiff, forse la migliore risoluzione possibile di proiezione è proprio quella del proiettore stesso in modo da poter ottimizzare già a video la compressione da un 4000 a un 1024 pixel o simili.
Per quanto riguarda il formato di proiezione 16:9 o 4:3 per farci stare le foto non ti rimane che tagliarle o aggiungere cornici e bande nere.


Saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.