QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jan 10 2009, 11:03 AM)

è da diverso tempo che vado ipotizzando un giro da quelle parti. Mi piace il mare, i posti un po' selvaggi, i fari, gli animali tutti. Se puoi darmi qualche indicazione sul viaggio, mi fai cosa molto gradita.
Ti ringrazio.
Per incominciare bisogna capire quanto tempo hai. Se c'è poco tempo ed è la prima volte che vai in Cornovaglia ti consiglio di goderti il tragitto lungo la costa che parte da Taunton (somerset) lungo la M5, poi Barnstaple (Devon), Tintagel (Cornovaglia), Newquay, Saint Ives, Land's End, Penzance, Falmouth, Truro, Saint Austell per finire a Plymouth.
Questo è un giro di perlustrazione che puoi fare in una settimana (postilla: meglio prenotare una macchina. E' molto più facile per muoversi a parte la guida a sinistra) e ti permetterà di vedere la costa e farti un'idea sul posto.
Se hai più tempo o pensi di andare più volte ci sono mille posti da vedere e cose da fare. Secondo me tra le imperdibili, ma richiede un intero giorno o meglio ancora un paio è quella di prendere lo Scillonian a Penzance (fatastica nave mezzo cargo mezzo passeggeri) ed andare alle Isole Scilly, che sono a circa 50km al largo di Land's End.
Questo direi che per iniziare potrebbe essere un'idea di massima per una vacanza. Se vuoi altre informazioni non esitare a chiedere.
Drawen