mi chiamo Francesco, ho 33 anni e sono di Bologna, ho deciso di iscrivermi alla community in quanto a breve (moneta permettendo) acquisterò la tanto sospirata Nikon D300, ed avendo trascorso ormai svariati mesi a lurkare questo magnifico forum voglio quantomeno ringraziare tutti gli admin e gli utenti per la miriade di preziose informazioni a cui ho potuto attingere.
Sono possessore di una reflex digitale entry level quattro terzi (tanto per non fare nomi..) che dal giorno del suo acquisto mi ha dato delle soddisfazioni e mi ha permesso di iniziare a prendere confidenza col mondo della Fotografia Reflex, dopo anni trascorsi in compagnia di compatte di varie marche. Quando l'ho acquistata non avevo la benchè minima cognizione di ciò che stavo facendo e questo ha comportato una spesa (complici anche accessori e un paio di ottiche che purtroppo rimarranno legate a questo corpo macchina) che al giorno d'oggi mi avrebbe permesso, se mi fossi documentato PRIMA dell'acquisto, di orientarmi immediatamente verso un prodotto di qualità superiore. In fondo però credo non sia stato un male cominciare in questo modo; con la mia fida compagna di avventure mi sono fatto un bel pò di sana esperienza, con l'aiuto di una moltitudine di libri e pubblicazioni e tanta passione e voglia di migliorare.. inoltre ho potuto capire che non si tratta di un interesse passeggero ma di una vera e propria passione, quindi mi sento pronto ora per fare il grande salto ed acquistare uno strumento di ottima caratura che, unitamente al mio impegno nell'imparare a sfruttarlo appieno, sono certo mi darà grandi soddisfazioni nel tempo.
Ancora grandi complimenti a tutta la Community per la competenza e la disponibilità con le quali viene trattato ogni quesito, dal più banale al più complicato, per gli approfondimenti e per il clima "professionale" che si avverte man mano che ci si addentra nel vostro mondo.
Spero di poter cominciare a postare scatti e quesiti al più presto,
non vedo l'ora di accoccolarmi fra le amorevoli braccia di mamma Nikon

Ancora grazie di cuore e ciao a tutti,

Francesco