ho capito diego..una buona lente aiuta ma sensa esperienza non vado da nessuna parte,hai ragione è proprio cosi.
sai la cosa è strana..tu hai perfettamente ragione dicendomi di constatare prima se ci sono le reali capacità, con ottiche meno onerose, imparare con i propri sbagli ecc.. il fatto è che mi è molto difficile riuscire a dare il massimo sapendo che il risultato sarà in parte compromesso da un'ottica scadente o comunque non di livello accettabile, o magari pensare che anche se riuscissi a fare una buona foto dal punto di vista tecnico avrei potuto ottenere di più se avessi avuto un obiettivo migliore. sono strano lo so! ma non riesco ad approcciare ad un qualsiasi (obbiettivo) prefissatomi sensa sapere di poter dare il massimo,o almeno che se qualcosa non dovesse andar bene dipenda da me, se sono io a sbaglire va bene... in fondo come hai detto tu ho bisogno di fare esperienza.
penso anchio che se dovessi dar retta alle mie esigense dovrei spendere migliaia di euro e che questo sarebbe inutile senza nessuna esperienza, infatti pensavo per cominciare ad un'ottica discreta,poi in futuro si vedrà.
comunque non fraintendere non sono il classico tipo che appena presa la patente vuole il ferrari senno non è contento..
sto con i piedi per terra e studio molto la fotografia! è solo che nelle mie passioni tendo a tuffarmici(a candela) in fondo cosa sarebbe la vita senza passioni.. per qualsiasi cosa intendo..
ciao diego sei veramente molto gentile ti ringrazio tantisimo