QUOTE(Riobravo @ Oct 24 2008, 01:58 PM)

..siamo una nazione di polli..
QUOTOQUOTE(gciraso @ Oct 24 2008, 02:16 PM)

Della serie lamentazioni, geremiadi, ecc..
In un mercato globale si può comprare dove aggrada o dove si ritiene di risparmiare, ovvero dove si vuole. Lamentarsi perchè loro non lo fanno e gli altri invece sì mi sembra non solo inutile, ma anche espressione di quella italianità che consiste nel doversi lamentare sempre di qualcosa. NX costa meno in USA? Si può ordinare là, arriva in genere in una settimana. Cash-back in Francia? se capita ci si passa, se ne vale la pena ci si va apposta. Ognuno può fare le proprie valutazioni sulla reale convenienza o meno degli acquisti. Vogliamo il meglio da noi? Se non c'è ci lamentiamo perchè gli altri e da noi no. Troppo facile metterla sul peso del valore aggiunto? Nesuno ci costringe a comprare in Italia, è una nostra scelta. Poi ognuno può fare tutte le valutazioni che crede, ma la sostanza non cambia, le merci si trovano ovunque e vengono anche recapitate velocemente.
Saluti
Giovanni
QUOTOQUOTE(SkZ @ Oct 24 2008, 03:04 PM)

L'estensione di garanzia e' una cosa molto conveniente per un'azienda se fa le cose per bene. Se e' sicura che i prodotti sono fatti con buona/ottima qualita', allora si romperanno difficilmente. Se ha un difetto si rompera' probabilmente cmq entro 1-2 anni. Non toglieranno mai l'estensione.
Cmq, e' un dato di fatto (a detta di distributori) che in Italia puoi fare il prezzo che vuoi dato che acquista solo sotto casa. Siamo molto indietro rispetto agli altri per gli acquisti online.
Quando usci "HP e il Principe Mezzosangue", volevo comprarlo in inglese per mia sorella. Con le spese l'ho pagato meno comprandolo direttamente dalla casa editrice in UK. Ne approfittai anche per comprare altri libri.
L'ultimo l'ho pagato in toto 20euro sul noto sito di libri.
Noi continuiamo a lasciarci spennare, ergo perche' loro devono smettere?
QUOTOP.S.: tutte cose che avevo in mente di dire!!
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ Oct 24 2008, 03:39 PM)

...Mi ci scommetto i gioielli di famiglia...

..
.NON QUOTO!...

...