tonic71
Jan 21 2004, 08:00 PM
Ho acquistato in data 17/12/03 una colpix 5400 e alla data attuale non ho avuto la possibilità di usare la stessa una sola volta. Il giorno stesso dell'acquisto avvenuto alle 19,30 ho riscontrato, una volta recatomi a casa, che alcuni pixel del display non funzionavano. La mattina seguente ho riportato la macchina fotografica presso il negozio (Foto Lampo di Campobasso) che mi aveva venduto la nikon ed un responsabile mi ha detto che avrei docuto aspettare il nuovo anno e cioè dopo il 7/1/04, alla riapertura della nikon dalle festività natalizie, per riavere una nuova colpix. A tutt'oggi non solo non ho la mia vrcchia colpix 5400 ma alla nital, contattata oggi telefonicamente, non sanno assolutamente nulla della mia macchina fotografica e comunque, mi hanno già detto che non provvederanno alla sostituzione della stessa.
Valutate voi l'atteggiamento avuto da foto Lampo e dalla Nital... e ripeto...
[FONT=Optima][SIZE=14][COLOR=red]
NON ACQUISTATE UNA COLPIX 5400
CortoMaltese
Jan 21 2004, 08:04 PM
Va bene
zerg
Jan 21 2004, 08:24 PM
Mi sembra tutto molto strano,soppratutto una garanzia coma la Nital,la migliore nel settore.
Ripeto,tutto molto strano,per mè ha fatto macello il tuo fotografo...
SAETTA
Jan 21 2004, 08:37 PM
Il negoziante ti ha raggirato ben bene ...credo che Nital non centri nulla ma bensì il negoziante te la doveva sostituire anche con un altro modello a parita' di caratteristiche. Se fossi in te punterei il dito sul petto del commerciante.
pelmo
Jan 22 2004, 12:05 AM
La mia esperienza con NITAL mi spinge a difenderla a spada tratta, basti pensare che la mia prima Nikon coolpix 2000 mi è stata sostituita dopo avvertimento della Nital stessa via mail nella quale mi invitavano a sostituire la mia fotocamera in quanto il numero di serie della mia coolpix rientrava tra quelli individuati per le possibili fotocamere difettose di surriscaldamento (specifico che la mia non aveva assolutamente problemi)
L'operazione è durata solo pochi giorni, con rimborso immediato da parte della Nital delle spese di spedizione (pacco assicurato espresso) da me sostenute.
Da allora ho avuto Olympus c4000 con tele 1,5, Nikon cp 4300 con tc2, HP 850, Nikon cp 5400 ed infine Nikon cp 5700.
In base alla mie varie esperienze io posso sottoscriverti che non acquisterò più fotocamere che non siano Nital.
Prova a contattare altri centri di assistenza...e capirai
Saluti
carmelogenovesi
Jan 22 2004, 08:49 AM
Ciao,
quando ho avuto dei problemi di hotpixel con la mia CP4500, l'ho inviata personalmente alla Nital e in 20 giorni me l'hanno riparata e rispedita.
C'ho rimesso solo i soldi della mia spedizione, ma penso di aver fatto la cosa migliore.
Chiedi al fotografo a chi la spedita e assicurati che l'abbia fatto.
In bocca al lupo.
morgan
Jan 22 2004, 09:28 AM
Penso davvero che la Nital non sia a conoscenza del tuo problema. Verifica la procedura usata dal tuo negoziante; se ha mandato la fotocamera in assistenza dovrebbe avere una ricevuta di spedizione!
My photo.net page
mdj
Jan 22 2004, 10:53 AM
QUOTE (tonic71 @ Jan 21 2004, 08:00 PM) |
Ho acquistato in data 17/12/03 una colpix 5400 e alla data attuale non ho avuto la possibilità di usare la stessa una sola volta. Il giorno stesso dell'acquisto avvenuto alle 19,30 ho riscontrato, una volta recatomi a casa, che alcuni pixel del display non funzionavano. La mattina seguente ho riportato la macchina fotografica presso il negozio (Foto Lampo di Campobasso) che mi aveva venduto la nikon ed un responsabile mi ha detto che avrei docuto aspettare il nuovo anno e cioè dopo il 7/1/04, alla riapertura della nikon dalle festività natalizie, per riavere una nuova colpix. A tutt'oggi non solo non ho la mia vrcchia colpix 5400 ma alla nital, contattata oggi telefonicamente, non sanno assolutamente nulla della mia macchina fotografica e comunque, mi hanno già detto che non provvederanno alla sostituzione della stessa. Valutate voi l'atteggiamento avuto da foto Lampo e dalla Nital... e ripeto...
[FONT=Optima][SIZE=14][COLOR=red] NON ACQUISTATE UNA COLPIX 5400 |
Seppur posso capire la tua delusione,
il tuo consiglio mi sembra alquanto inopportuno.
Generalizzare per un caso "isolato", ed alquanto anomalo, anzichè riflettere sulla serietà (inesistente) del commerciante al quale ti sei rivolto, dimostra una presa di posizione inadeguata, e spero che sia proprio tu un giorno a capirlo.
Saluti
tonic71
Jan 22 2004, 11:20 AM
QUOTE (mdj @ Jan 22 2004, 10:53 AM) |
QUOTE (tonic71 @ Jan 21 2004, 08:00 PM) | Ho acquistato in data 17/12/03 una colpix 5400 e alla data attuale non ho avuto la possibilità di usare la stessa una sola volta. Il giorno stesso dell'acquisto avvenuto alle 19,30 ho riscontrato, una volta recatomi a casa, che alcuni pixel del display non funzionavano. La mattina seguente ho riportato la macchina fotografica presso il negozio (Foto Lampo di Campobasso) che mi aveva venduto la nikon ed un responsabile mi ha detto che avrei docuto aspettare il nuovo anno e cioè dopo il 7/1/04, alla riapertura della nikon dalle festività natalizie, per riavere una nuova colpix. A tutt'oggi non solo non ho la mia vrcchia colpix 5400 ma alla nital, contattata oggi telefonicamente, non sanno assolutamente nulla della mia macchina fotografica e comunque, mi hanno già detto che non provvederanno alla sostituzione della stessa. Valutate voi l'atteggiamento avuto da foto Lampo e dalla Nital... e ripeto...
[FONT=Optima][SIZE=14][COLOR=red] NON ACQUISTATE UNA COLPIX 5400 |
Seppur posso capire la tua delusione, il tuo consiglio mi sembra alquanto inopportuno.
Generalizzare per un caso "isolato", ed alquanto anomalo, anzichè riflettere sulla serietà (inesistente) del commerciante al quale ti sei rivolto, dimostra una presa di posizione inadeguata, e spero che sia proprio tu un giorno a capirlo.
Saluti |
Le mie considerazioni sono dovute dal fatto che la stessa Nital non ha saputo dirmi dove è localizzata attualmente la colpix, ne i tempi necessari per verificare l'inconveniente lamentato, ne tantomeno è intervenuta radicalmente sul problema inviandomi una nuova nikon.
E' questo che mi lascia molto perplesso...
toni
Andrea78
Jan 22 2004, 12:00 PM
Ciao,
la legge parla chiaro: in questi casi il negoziante era tenuto a sostituirti il prodotto con uno analogo perfettamente funzionante, oppure a ripararlo come nuovo a suo carico.
Avresti dovuto insistere per la prima strada ma nel caso della seconda opzione ora puoi pretendere la risoluzione del contratto d'acquisto. Purtroppo non è facile trattare con certi negozianti (ho avuto anch'io pessime esperienze) ma devi fare la voce grossa con lui; eventualmente cerca di contattare l'associazione di difesa dei consumatori, alle volte basta una loro lettera ....
in bocca al lupo!
Andrea
P.S. non mi sembra che possa essere colpa della coolpix 5400 se hai avuto questa disavventura
wolan
Jan 23 2004, 03:15 AM
caro tonic, credo che tu abbia, per inesperienza e troppa fiducia nel tuo negoziante, gestito male tutta la faccenda. Premesso che avresti dovuto controllare che tutto funzionasse al momento dell'acquisto, cosa che sicuramente hai fatto, una volta scoperto il difetto della macchina avresti dovuto pretendere solo due cose: o l'immediata sostituzione della macchina, o in mancanza della disponibilità del prodotto, l'immediata restituzione della somma versata. Per farla breve, il responsabile è il tuo negoziante che ti ha venduto un prodotto non rispondente alle caratteristiche dello stesso. Rivolgiti ad una associazione dei consumatori o in mancanza di un risarcimento del tuo negoziante, rivolgiti pure alle forze dell'ordine. Sarò drastico, ma credo che chi in buona fede acquisti dei prodotti spendendo soldi, non possa essere turlupinato da nessuno, ne tantomeno subire disagi e perdite di tempo per colpa della non professionalità di altri.
MikyR1100R
Jan 23 2004, 02:49 PM
Mi spiace tonic,ma ho appurato sulla mia pelle che in Nital sono onesti,lavorano bene e sono abbastanza veloci.
Per me il tuo negoziante ti sta truffando....
tonic71
Feb 5 2004, 08:08 PM
Volevo comunicare a tutti l'epilogo di tutta la storia su esposta. Devo pubblicamente ringraziare il rappresentante di zona grazie al quale questa sera sono riuscito ad avere una Colpix 5400 nuova di fabbrica. Se fosse stato per il negoziante mi sarei dovuto tenere una macchina fotografica mai utilizzata e con dei pixel mancanti.
Grazie anche alla Nital ma soprattutto grazie al sig. Leo
Rugantino
Feb 5 2004, 08:19 PM
Bene. Tutto è bene ciò che finisce bene o no? però a questo punto sarebbe onesto anche chiedere scusa pubblicamente alla Nital come pubblicamente la hai accusata. Non credi? Ciao e buon divertimento con la tua 5400!!!
Gabriele Lopez
Feb 5 2004, 08:40 PM
Chissà perchè quando un utente è soddisfatto non scrive una parola a riguardo, al primo problema invece scrive un tema .
Io credo che bisognerebbe almeno capire come vanno le cose prima di "buttarsi", non ti pare?
Clik102
Feb 5 2004, 08:41 PM
QUOTE (tonic71 @ Feb 5 2004, 08:08 PM) |
Volevo comunicare a tutti l'epilogo di tutta la storia su esposta. Devo pubblicamente ringraziare il rappresentante di zona grazie al quale questa sera sono riuscito ad avere una Colpix 5400 nuova di fabbrica. Se fosse stato per il negoziante mi sarei dovuto tenere una macchina fotografica mai utilizzata e con dei pixel mancanti. Grazie anche alla Nital ma soprattutto grazie al sig. Leo |
A mio avviso dovresti aprire un POST di scuse e ringraziamento alla NITAL.
Vedi tu !
Buon divertimento comunque !
salvatore_
Feb 5 2004, 10:17 PM
Mi unisco a quanto detto sopra...
Un post di scuse sarebbe necessario....
salvatore_
p.s.
io l'ho fatto quando ho criticato prima la mia 2100 per poi rivalutarla...
ciao
Giovanni P.
Feb 5 2004, 11:37 PM
QUOTE (Gabriele Lopez @ Feb 5 2004, 08:40 PM) |
Chissà perchè quando un utente è soddisfatto non scrive una parola a riguardo, al primo problema invece scrive un tema .
Io credo che bisognerebbe almeno capire come vanno le cose prima di "buttarsi", non ti pare? |
Morale: non comprate la CP5400 ................ da negoziante sbagliato e se lo fate aspettate prima di prendervela con chi non ha colpa?!?!??!?!
carmelogenovesi
Feb 6 2004, 09:52 AM
QUOTE |
A mio avviso dovresti aprire un POST di scuse e ringraziamento alla NITAL. |
Approvo.
Ciao
MikyR1100R
Feb 6 2004, 02:43 PM
QUOTE (Clik102 @ Feb 5 2004, 08:41 PM) |
A mio avviso dovresti aprire un POST di scuse e ringraziamento alla NITAL. |
Già....
Come io mi sono ricreduto sulle prove del mio monitor LCD parzialmente difettoso
morgan
Feb 7 2004, 11:38 AM
QUOTE |
Volevo comunicare a tutti l'epilogo di tutta la storia su esposta. Devo pubblicamente ringraziare il rappresentante di zona grazie al quale questa sera sono riuscito ad avere una Colpix 5400 nuova di fabbrica. Se fosse stato per il negoziante mi sarei dovuto tenere una macchina fotografica mai utilizzata e con dei pixel mancanti. |
Ciao Tonic 71, conosco anch'io personalmente il sig. Leo essendo il responsabile dei rapporti commerciali della Nital per la nostra zona (siamo vicini di casa, anzi di provincia), effettivamente è un'ottima persona! Sono contento che tu abbia risolto il problema, non ne avevo dubbi.
My photo.net page
tonic71
Feb 7 2004, 04:23 PM
Mi sento in obbligo di dare qualche altra informazione che per mia correttezza non avevo dato. Non ho ringraziato la Nital in quanto l'azienda ha rinviato la prima colpix indietro senza effettuare alcun intervento. Devo essere sincero non sono per niente soddisfatto della nital ma altamente grato al sig. Leo senza il quale oggi non solo sarei ancora in attesa di una risoluzione del problema ma certamente avrei dovuto dare incarico ad un legale per risolvere a mio favore tutta la faccenda. Spero che non capiti mai, alle varie persone che hanno criticato il mio comportamente invitandomi ad aprire un forum per formali scuse, di dover combattere contro quello che mi è sembrato un muro di gomma in quanto, torno a ripetere, la società concessionaria delle riparazioni, ha rinviato indietro la prima 5400 senza aver fatto alcun intervento e, secondo i tecnici, avrei dovuto avere una macchina fotografica che presentava dei pixel non funzionanti da subito. Ribadisco. Grazie sig. Leo ma non posso dire altrimenti della Nital.
Clik102
Feb 7 2004, 04:31 PM
QUOTE (tonic71 @ Feb 7 2004, 04:23 PM) |
Mi sento in obbligo di dare qualche altra informazione che per mia correttezza non avevo dato. Non ho ringraziato la Nital in quanto l'azienda ha rinviato la prima colpix indietro senza effettuare alcun intervento. Devo essere sincero non sono per niente soddisfatto della nital ma altamente grato al sig. Leo senza il quale oggi non solo sarei ancora in attesa di una risoluzione del problema ma certamente avrei dovuto dare incarico ad un legale per risolvere a mio favore tutta la faccenda. Spero che non capiti mai, alle varie persone che hanno criticato il mio comportamente invitandomi ad aprire un forum per formali scuse, di dover combattere contro quello che mi è sembrato un muro di gomma in quanto, torno a ripetere, la società concessionaria delle riparazioni, ha rinviato indietro la prima 5400 senza aver fatto alcun intervento e, secondo i tecnici, avrei dovuto avere una macchina fotografica che presentava dei pixel non funzionanti da subito. Ribadisco. Grazie sig. Leo ma non posso dire altrimenti della Nital. |
Quanti erano i pixel non funzionanti ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.