Salve a tutti,
sono un felice possessore di una D60 con 18-55VR comprata in kit a Agosto.
Mi sto guardando in giro per capire quale potrebbe essere il cammino migliore per arrivare ad avere un minimo di corredo da portare in giro e, chiaramente, mi sono messo a leggere tutto quello che trovavo sulle ottiche Nikon e della concorrenza.
Su un punto sono abbastanza deciso, comprerò delle ottiche Nikon, soprattutto perchè hanno il vantaggio di essere sicuramente "universali" per i prossimi acquisti (le altre reflex non mi danno feeling).
Ho visto tutte le Experience Nikon e mi si è annebbiata la vista: li voglio tutti...
Ho cominciato a capire da poco che mi piacciono molto i ritratti e le foto "cittadine", non sono ancora caduto nella tentazione della macro e la caccia fotografica non mi attira molto, anche se qualche volta qualcosa da "catturare" lo vedo.
Volevo quindi un parere sulla sostituzione del mio 18-55 con il 16-85VR e di un eventuale acquisto futuro di qualche fisso.
Nessuno ha provato il 16-85 con la D60?
Potrebbe essere un buon acquisto, o potrei spendere qualche cocuzza meno ottenendo pari risultati con altre ottiche?
La confusione regna sovrana...
A proposito, c' è nessuno della zona di Pisa che potrebbe essere così gentile da farmi provare qualche ottica? Andare per negozi a chiedere se mi fanno provare mi sembra come andare dal gommista e chiedere di provare le gomme prima di acquistarle, almeno questo è l' atteggiamento che ho trovato nella mia zona.
Grazie a tutti