QUOTE(Claudio.. @ Dec 25 2008, 02:58 AM)

Il punto non è aspettare quale macchina verrà fuori, ma chiedersi se cambiare una D200 per una D300 o D700 oggi, oppure aspettare continuando ad utilizzare ciò che abbiamo e fare il salto più in là, dove i vantaggi, sia in temini di investimento che di qualità, saranno più evidenti.
Chiaramente sono punti di vista e di esigenze personali, al di là della superiorità evidente o meno che sia.
Saluti Claudio.
E' vero che il punto non è aspettare quale macchina verrà fuori, ma chiedersi se valga la pena cambiare la d200.
Per esperienza professionale personale, le ho tutte e tre e le uso per lavoro, la mia idea è si, ne vale la pena. Già oggi con la d300 e d700 c'è un salto triplo se nn quadriplo rispetto alla d200.
Nel passaggio dalla d200 alla d300 c'è stato un salto enorme e ancor di più con la d700. Se si hanno esigenze professionali, la mia idea è che nn si può aspettare. Soprattutto se si lavora molto con la luce ambiente ad alti iso. La d200 ha file fantastici in piena luce a bassi iso (così come la d2x), ma ad alti iso nn c'è match. Aspettare significa sicuramente avere tra un anno una macchina ancora migliore. Ma chi sa cosa uscirà? probabilmente la sostituta della d300. Ma siamo sicuri che sarà migliore della d700? La d700 per coloro cui servono file di qualità ad alti iso è il top in questa fascia. Io terrei la d200 come backup e la d700 come corpo principale. Sicuramente il costo di avere d200 e d700 con qualche ottica dx e altre fx, sarà maggiore, ma anche di questi tempi, investire in attrezzatura di qualità per il pro vale sempre la pena. Magari si spende di più con ottiche e corpi più costosi, ma ce li portiamo avanti per molto tempo.
Buon Natale e buone feste a tutti.
Marco