Non ho intrapreso questo post per acquistarlo o valutarne l'acquisto, ma solo per curiosità. Oggi sono andato ad un mercatino dell'usato/antiquariato e tra i vari banchetti di cose carucce e ciarpame di ogni sorta, scorgo un tavolo tracimante di materiale fotografico :corpi macchina, filtri, tracolle, tappi, paraluce, moltiplicatori...e ottiche; tutto rigorosamente usato.
L'occhio è caduto sullo zoom in oggetto e ho chiesto di poterlo guardare meglio. Il venditore mi ha raccomandato di fare molta attenzione con i guanti che indossavo perchè se cadeva era un bel danno.... dicendomi che lo vende usato a 1300 euro.


L'aspetto dell'obiettivo era sicuramente "professionale", molto robusto e sapientemente coperto di polvere e macchie d'acqua sulle lenti


Ora chiedo a voi: ricordo male la sigla.... ho visto un alieno... il punch caldo ha sortito un effetto esagerato...oppure questo è davvero un obiettivo molto valido ormai uscito dai listini.
P.S.
Mi ha molto sorpreso anche l'escursione focale così "limitata"... con quel prezzo si prende un 28-70 2.8 più sfruttabile, a parte quella piccola gamma dal 20 al 28 (ma forse è proprio questa che ne giustifica il prezzo...BHA!

Che ne dite?
Marco