Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
MarcoPagin
...sconosciuto a me, ma sicuramente qualcuno di voi ne avrà sentito parlare.

Non ho intrapreso questo post per acquistarlo o valutarne l'acquisto, ma solo per curiosità. Oggi sono andato ad un mercatino dell'usato/antiquariato e tra i vari banchetti di cose carucce e ciarpame di ogni sorta, scorgo un tavolo tracimante di materiale fotografico :corpi macchina, filtri, tracolle, tappi, paraluce, moltiplicatori...e ottiche; tutto rigorosamente usato.
L'occhio è caduto sullo zoom in oggetto e ho chiesto di poterlo guardare meglio. Il venditore mi ha raccomandato di fare molta attenzione con i guanti che indossavo perchè se cadeva era un bel danno.... dicendomi che lo vende usato a 1300 euro. ohmy.gif sono stato impressionato dalle sue parole e gli ho chiesto quanto costa nuovo, io non ricordavo nulla di simile nei listini nital. Mi ha risposto che nuovo costerà 2000-2100 euro...'a ri ohmy.gif
L'aspetto dell'obiettivo era sicuramente "professionale", molto robusto e sapientemente coperto di polvere e macchie d'acqua sulle lenti messicano.gif Dico questo perchè mi dava l'impressione che non fosse casulamente trascurato...così l'avventore di turno aveva l'impressione di avere in mano un pezzo ampiamente sottovalutato dal venditore...basta solo pulirlo wink.gif ..ma credo appunto sia una malizia dell'abile commerciante in cose usate.

Ora chiedo a voi: ricordo male la sigla.... ho visto un alieno... il punch caldo ha sortito un effetto esagerato...oppure questo è davvero un obiettivo molto valido ormai uscito dai listini.

P.S.

Mi ha molto sorpreso anche l'escursione focale così "limitata"... con quel prezzo si prende un 28-70 2.8 più sfruttabile, a parte quella piccola gamma dal 20 al 28 (ma forse è proprio questa che ne giustifica il prezzo...BHA! hmmm.gif ).


Che ne dite?


Marco
MarcoPagin
...forse a ben guardare è il predecessore del AF-S Nikkor 17-35mm f/2,8 D..ma lascio a voi la risposta.
Coolshot
Se ti può essere di aiuto:
Photodo
tembokidogo
In effetti è il "predecessore" del 17-35, per il breve periodo nel quale sono stati entrambi in listino avevano la stessa quotazione. La richiesta del venditore mi sembra decisamente esosa, tenuto conto del aftto che si tratta di un'ottica non più in produzione e, da quanto dici, tenuta non proprio benissimo...
Diego
Giallo
QUOTE
La richiesta del venditore mi sembra decisamente esosa,


Concordo: ceravo il 20-35 in questione, e a Milano, nei negozi del settore, lo si trova in ottime condizioni a 1000-1100€, con tanto di garanzia di un anno rilasciata dal negoziante.

Ciao
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.