Le riprese sono state effettuate dalla troupe di Rai Due nei giorni 8-9 e 10 Gennaio per il programma " INSIEME SUL DUE " di Michele Guardì, che andrà in onda da Lunedì 12 a Venerdì 16 Gennaio dalle ore 11 alle ore 13 su Rai Due.
Il giorno 8 Gennaio, i tecnici sono stati operativi per le riprese dei prodotti tipici locali con il supporto dell'associazione cuochi e il presidente della Pro Loco e della Condotta Slow Food “Alto Molise” , Francesco Martino (che molti di voi hanno avuto il piacere di conoscere) che ha illustrato le ricette tipiche della nostra città, che successivamente sono state magistralmente preparate da 5 chef locali, a capitanarli il nostro “mitico” Adriano (Nikonchef). A seguire sono state realizzate le riprese per il lancio della cartolina dedicata al Comune di Venafro.
Il 9 la troupe ha iniziato i lavoro in Piazza Cimorelli, alla presenza dei gruppi storici di Venafro ed di altri personaggi del "Giorno". Nella stessa giornata si è spostata all' Oasi "Le Mortine", dove ci sono stati gli interventi di diverse personalità, tra i quali il presidente di "Fare Ambiente" Vincenzo Pepe, Mario Caniglia coordinatore regionale e responsabile nazionale del sistema oasi e riserve di Fare Ambiente, del coordinatore nazionale dei giovani di Fare Ambiente Alfonso Maria Firmani e dei responsabili Enel.
“Dulcis in fundo” il giorno 10 Gennaio sono stati visitati e ripresi i monumenti storici di Venafro, ad accompagnare la troupe e la brava e bella giornalista Rai Marica Morelli, l’esperto e nostro caro amico Luigi Viscione (Luigi V.). Ultima tappa al neo Parco Regionale Agricolo Storico dell'ulivo di Venafro, relatore Emilio Pesino, anche lui nikonista di vecchia data.
Io mi sono limitato a scattare qualche scatto per la produzione RAI, tutti realizzati prime delle riprese, nelle fasi di preparazione delle stesse...eccone alcuni.
Marica con Lo chef Vittorio Sallustio



con Pino Marino



con Alberto Cozzolino


con Nikon Chef

con Pino e Adriano

la "classica" foto di gruppo

Marica iu un momento di relax

all'interno della Chiesa dell'Annunziata, con il "nostro" Luigi

ed infine con il sottoscritto...tra l'altro abbiamo scoperto di avere un carissimo amico in comune...piccolo il mondo!!!

Un saluto a tutti
Franco