Come inizio non è male, ma può darti molto di più.
Il fiore giallo non è a fuoco nella sua completezza e denuncia un po' di micromosso.
Buono il secondo scatto, ma migliorabile come composizione, la foglia all'estrema destra che sfiora il bordo è un po' costretta.
Avresti potuto inquadrare un po' più a destra lasciando meno spazio sulla sinistra e la composizione ne avrebbe guadagnato.
Usa il trepiedi per i tuoi scatti, eviterai il micromosso e la composizione sarà molto facilitata, a volte pochi centimetri possono pregiudicare un buono scatto.
Ti posto due foto fatte entrambe con il 105 Sigma con la D50
Nel primo a sinistra, sopra e sotto lo spazio è pochissimo, i petali sfiorano i bordi, la composizione è un po' soffocata con tutto lo spazio a destra
Nel secondo, con taglio quadrato, lo spazio intorno al gruppo di fiori è equamente distribuito, anche se poco, e la composizione ne guadagna molto.
Un consiglio su alcuni colori che spesso fotograferai, ovvero Rossi, Gialli, Blu/violacei, sottoesponi sempre, anche di 1 - 1,3 EV, riuscirai ad evitare l'impastamento dello scatto e recupererai in PP molti più dettagli
Ti posto tre colori critici a mio avviso ben "domati" (D300 con 105 la rosa ed il Tarassaco, D300 con 60 micro il fiore violaceo di cui non ricordo il nome)
Scatta e posta, vedrai che i consigli non mancheranno.
Franco
p.s. Complimenti per l'acquisto, spero ne rimarrai soddisfatto, mi sento un po' responsabile