Buongiorno
Oggi ho comperato una SD della sandisk modello Extrem III da 2gb, credendo di avere un aumento prestazionale nello scatto a raffica in raw sulla D50...
Ma invece sono rimasto deluso... la scheda si comporta "veloce" in un lettore di schedine sd (lettore compreso nella scatola di una sd hc sandisk ultra 2 4gb che mio padre ha preso tempo fa)
raggiungendo picci di 15/16 mb/s.... invece per quanto riguarda le prestazioni "on camera" non sono soddisfatto...
So che la d50 ha un buffer per un max di 4 raw, dopodiche deve memorizzare il tutto.. ecco, io credevo che con questa scheda i tempi di memorizzazione fossero + o - istantanei, invece no; ad occhio (intendo che non sono controlli precisi.. ma di fretta) è veloce quanto la sd da 512 che possiedo già da tempo... riempito il buffer di 4 raw mi ci mette circa mezzo secondo per potermi permettere di scattare un altro raw...
Riassumendo le prime 4 foto sono a 2,5 fps le seguenti vanno circa a 1/1,5 fps sia con la extrem III sia con la lexar "vecchia" ma tutto ciò è possibile??
Ho acquistato la scheda in un grande magazzino proprio per evitare i fake di Ebay...
In fin dei conti per chi possiede una d50 come me, una schedina veloce è pressochè inutile??? (a parte scaricare le foto su pc più velocemente).
Se così fosse il fatto mi lascia parecchio amareggiato...
Pareri/considerazioni/rispote ben accetti...