Sergiko
Feb 26 2009, 11:37 PM
Come da oggetto, volevo acquistare un cannocchiale per riprese astrofile ed eventualmente a fauna. Avendo una D60, e dovendo utilizzare un anello adattatore, sono obbligato ad eliminare l'obiettivo della fotocamera, per fissarla direttamente sul cannocchiale.
Ma con l'adattatore, la fotocamera, funzionerà ugualmente??
Potrò effettuare tutte le regolazioni? Non ci sarà più la regolazione del diaframma...
I tempi saranno ancora utilizzabili....
Insomma, mi butto nell'acquisto del cannocchiale e relativo adattatore, oppure opto per un 70 300 VR?
Grazie a tutti in anticipo.
Sergiko
giucci2005
Feb 27 2009, 11:42 AM
Normalmente i sistemi ottici tipo cannocchiale o tubo telescopico (in gergo OTA) non hanno diaframma ma solo sistema di messa a fuoco rigorosamente manuale.
Per avere un'idea dei problemi/soluzioni, ti consiglio una visita a Nikon Experience (sez. Ottiche) dove si parla dei binocoli Fieldscope e relativi adattatori per collegamento (mi sembra di ricordare che ci sono 3 articoli).
L'eventuale raccordo lo comprerei dopo aver scelto cosa vuoi mettere davanti alla tua D60: comunque se non opti per un obiettivo del tipo consigliato, tutte le manovre saranno strettamente manuali.
Ciao
Diego
Lutz!
Feb 28 2009, 02:16 AM
Niente scusate avevo scritto una castroneria, l'ho tolta. Mi era parso che la D60 non scattasse senza un obietivo montato, ma in manuale lo fa, quindi può montare un T-2 adapter
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.