ragnokk
Mar 6 2009, 12:31 PM
oggi prendo il70-300, delicatamente riposto nello zaino all'interno della sua custodia e ....

noto subito un rumore all'interno dell'obiettivo, allora lo innesto al corpo ma il rumore persiste, lo stacco e delicatamente lo ruoto per capire cosa provocasse quel rumore...ahimè il rumore sembra essere provocato da una piccola vite (?) o simili che svitata, adesso è libera di sballottolare all'interno dell'obiettivo!!!
ovviamente, e ne sono certo, l'obiettivo non è mai caduto o preso un colpo di qualsiasi natura ed è anche nuovo .... per cui vi domando come è possibile che sia successo e cosa è successo secondo voi?
la garanzia è nital e non avendo mai avuto problemi mi ritrovo disorientato sul da farsi, come mi dovrei muovere??
sono affranto, aiutatemi
luca
mirko_nk
Mar 6 2009, 12:34 PM
Contatta la LTR e fatti consigliare....
16ale16
Mar 6 2009, 12:56 PM
Mette a fuoco?
Ma in ogni caso se hai un pezzo sciolto devi portarlo in assistenza e se sta in garanzia fatti spiegare bene di cosa consiste l'intervento, perchè c'è anche la possibilità del cambio
ragnokk
Mar 6 2009, 02:48 PM
per paura l'ho subito tolto ma ho scattato una foto e sia l' af che il vr sembrano funzionare....
come si procede in questi casi per mandarlo in asistenza?
luca
monteoro
Mar 6 2009, 03:36 PM
Per l'invio a LTR
segui queste istruzioni.
Sarebbe opportuno a mio avviso inviarlo subito prima che succeda qualcosa di irreparabile (la vitina potrebbe rigare qualche lente).
ciao, Franco
ragnokk
Mar 6 2009, 03:44 PM
grazie Franco.
comunque io non vedo nulla, la vite è solo un ipotesi...basata sul tipo di rumore...
ragnokk
Mar 6 2009, 04:24 PM
una domanda, non avendo ancora registrato la garanzia (rimangono ancora gg per registrarla) ciò puo essere a mio vantaggio nel senso che avrei diritto ad una sostituzione oppure devo comunque registrare prima la garanzia.
bergat@tiscali.it
Mar 6 2009, 04:27 PM
QUOTE(ragnokk @ Mar 6 2009, 04:24 PM)

una domanda, non avendo ancora registrato la garanzia (rimangono ancora gg per registrarla) ciò puo essere a mio vantaggio nel senso che avrei diritto ad una sostituzione oppure devo comunque registrare prima la garanzia.
Prova a fartelo sostituire dal negoziante.
ragnokk
Mar 6 2009, 04:31 PM
ho acquistato dal web.
ma teoricamente chi dovrebbe sostituirmelo?
Gufopica
Mar 6 2009, 04:59 PM
chi te lo ha venduto..
contattalo e fattelo sostituire.
certamente dipende dopo un certo numero di giorni credo una settimana risponde poi in questo caso la nital.
pertanto come giustamente ti hanno detto sopra contatta l'assistenza..
ragnokk
Mar 6 2009, 05:54 PM
allora... la situazione è un poco "ingarbugliata"... io ho comprato l'obiettivo su internet... questo mi è arrivato 15/20 gg fa ,ma lo scontrino è stato emesso, dopo mio sollecito, oggi (credo che il tempo trascorso sia dovuto a tempistiche legate alla verifica del bonifico). ciò che non capisco è se devo fare riferimento alla data in cui ho ricevuto l'obiettivo ( e quindi 15/20 gg fa, e in tal caso mandarlo in assistenza) oppure fare riferimento alla data dello scontrino (cioè oggi) e chiedere la sostituzione al negoziante (anche se in realtà i 7gg per farselo sostituire sono passati)???
confusione...forse conviene sentire sia nital che il venditore!
Franco_
Mar 6 2009, 07:14 PM
Il negoziante è a conoscenza del numero esatto dei giorni trascorsi da quando l'ottica ti è arrivata e potrebbe giocare su questo per "costringerti" a spedire l'ottica in L.T.R... se invece volesse fidelizzare un cliente potrebbe sostituirtelo senza troppe storie.
Qualora ti dovessi rivolgere a Nital dovrai necessariamente allegare la documentazione (in questo caso credo che a Nital interessi poco che siano trascorsi 20 giorni, in fondo per loro fa fede la data riportata sullo scontrino fiscale).
Dimenticavo, nel secondo caso prima di spedire l'obiettivo in L.T.R. dovrai registrarlo per attivare la garanzia: in questo caso il fatto che la data sullo scontrino sia recente è per te un vantaggio (se non erro la garanzia deve essere attivata entro un certo numero di giorni dalla data riportata sullo scontrino fiscale).
Marco Senn
Mar 6 2009, 10:05 PM
Se ti è arrivato prima che arrivasse a buon fine il bonifico credo di sapere con certezza dove l'hai preso. Telefona e chiedi se te lo cambiano. In caso contrario spediscilo in LTR. Magari prima telefona. In un modo o nell'altro fallo sistemare, così non ti serve a nulla.
ragnokk
Mar 6 2009, 10:25 PM
grazie Franco_ e Hinault. comunque domani telefono... vi terrò informati
Marco Senn
Mar 6 2009, 10:31 PM
QUOTE(ragnokk @ Mar 6 2009, 10:25 PM)

grazie Franco_ e Hinault. comunque domani telefono... vi terrò informati
Rivolgiti al SANTO

vedrai che è abbastanza comprensivo...
ragnokk
Mar 6 2009, 10:42 PM
QUOTE(Hinault @ Mar 6 2009, 10:31 PM)

Rivolgiti al SANTO

vedrai che è abbastanza comprensivo...


hai colto in pieno.... speriamo !
ma quindi mi pare di capire che posso "scegliere" tranquillamente a chi mandarlo?!
ragnokk
Mar 9 2009, 04:33 PM
ok, me lo sostituisce il negoziante, che sollievo!!! però ora mi sorge un dubio, io ho registrato la garanzia, ciò può causare problemi per la sostituzione????
rrechi
Mar 9 2009, 04:39 PM
QUOTE(ragnokk @ Mar 9 2009, 04:33 PM)

ok, me lo sostituisce il negoziante, che sollievo!!! però ora mi sorge un dubio, io ho registrato la garanzia, ciò può causare problemi per la sostituzione????
Potrebbe, avendo registrato la garanzia ovviamente con il numero di serie dell'ottica.
Senti il negoziante, il mio se già registrato in caso di problemi nei primi giorni non me lo cambia, anzi mi raccomanda di aspettare a registrarlo e provarlo con cura.
Ciao
ragnokk
Mar 23 2009, 11:18 AM
tutto risolto nel migliore dei modi...obiettivo sostituito ..e già a casa!!!!!
ora mi ritrovo con la garanzia di 4 anni ma di un obiettivo che non ho più... come procedo ad invalidare la garanzia dell'obiettivo che mi hanno sostituito e ad attivare la nuova al suo posto????
grazie
luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.