Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
vitto13
Salve a tutti, ho appena acquistato un nikon 18-200 in sostituzione di un Tamron 18-270 che aveva problemi di messa a fuoco, e provandolo ieri sera, ho notato che l'anti vibrazioni è un pò rumoroso. Mi spiego, quando premo per fotografare l'obiettivo fa un "tac" che ripete dopo avere fotografato e comunque dopo aver mollato il pulsante, e tra un "tac" e l'altro si sente un lieve rumore sempre provenire dall'obiettivo. Se disinserisco il VR tutto ciò non si sente, quindi presumo sia dovuto all'anti vibrazioni, ma è normale che quando questo si inserisce e disinserisce faccia quel "tac"? Sul Tamron non faceva nulla.
Grazie in anticipo per le risposte.
maurizioricceri
Tranquillo è normale. Se usi la funzione "cerca" digitando "18-200" triverai fiumi di parole su questo obiettivo.Ti premetto che è anche normale l'allungamento in fase di riposo capovolto.
ricky74VE
L'ho posseduto ed utilizzato molto per quasi un anno: il comportamento, come ti è stato detto, è normale...
Spesso, alla pressione leggera del pulsante di scatto, potresti vedere l'immagine spostarsi all'interno del mirino: anche questo è normale!
Per quanto riguarda il rumore del VR, a meno che tu non vada a fotografare in ambienti dove regna il silenzio assoluto, non mi pare cosi' intenso da poter disturbare: comunque, per il lavoro egregio che svolge il VR II, il clack di attivazione/disattivazione si sopporta "volentieri"... messicano.gif
vitto13
Grazie a tutti per la risposta immediata, cercherò di godermi al massimo il nuovo obiettivo.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.