Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Giacomo.B
Oggi non ho resistito alla tentazione e ho comprato on-line una Nikon F4s, macchina che da tempo volevo per sostituire la mia F2 con Dp1.
La macchina e' come nuova, scatolata, ma priva di garanzia penso Cofas (secondo le mie indagini dal numero di matricola dovrebbe essere del 1989), colevo sapere due cose da voi:

1) Come posso fare per vedere se e' Import o Ufficiale?
2) Posso utilizzare con essa il Moltiplicatore di focale TC-16A AF per rendere alcune ottiche manuali AF?? (una F6 al passato!!! eh eh eh)
3) Posso utilizzare anche le Ottiche AF-S vero con questa macchina vero??

Grazie

Giacomo
tembokidogo
Sui quesiti 1 e 2 non saprei risponderti, per quanto riguarda le Afs la risposta è certamente sì...le uniche "escluse" sono le G, visto che non hanno la ghiera dei diaframmi.
Complimenti per l'acquisto del "carro armato", ma ti prego: non lasciare la F2! Sarebbe un sacrilegio!
Diego
efdlim
Beh!!!!l'ho presa anche io.. biggrin.gif ...una bella F4 con Mb2o e Mb 22 opzional.
L'ho scelta cosi perchè è più "modulabile" della F5 e senza il suo perso....quasi una F6 di 15 anni fà....anche la F4 monta tutti, e dico tutti, gli obiettivi Nikon. laugh.gif
sia gli AI, AIS, AF, AFS e anche i G.
Poi pentaprisma sostituibili, e tuuto quanto una professionale Nikon consente.

Per mè è eccezzionale Pollice.gif . Insomma per mè hai fatto un grande acquisto. ( biggrin.gif lo sò, sono di parte, abbiate pazienza tongue.gif )
maxvolp
Complimenti in un periodo di digitale hai preso una signora macchina.
Per sapere l'importazione chiama la nital , loro in base al N° di matricola ti sapranno dire tutto.
Anche io, un paio di anni fà,con la mia F4S ho fatto così
Giacomo.B
Ti ringrazio della dritta MAX!! wink.gif
NicoF4s
la f4 con gli obbiettivi tipo G funziona solo in P e Ph.
il corpo poi è utilissimo anche per difesa personale tongue.gif tongue.gif
Giacomo.B
Oggi finalmente e' arrivata e con essa anche l' incazzatura....la macchina e' in OTTIME condizioni, con scatola, cinghia, istruzioni e GARANZIA in bianco KONOS!!.
Il problema e' che i diasgraziati di Sda devono un attimino "maltrattato" il pacco cosi' nella confezione mi sono ritrovato a giro la LEVA DI SBLOCCO DEL MIRINO!! mad.gif
Ora mi sembra che si sia solo sfilata non dovrebbe essere rotta, ma che dite nei centri di assistenza (io la porto da NF di Campi Bisenzio (FI)) potranno risolvere il problema?
Pezzi di ricambio ce ne sono?? mad.gif
nisex
QUOTE (Giacomo.B @ Feb 10 2005, 05:27 PM)
Il problema e' che i diasgraziati di Sda devono un attimino "maltrattato" il pacco cosi' nella confezione mi sono ritrovato a giro la LEVA DI SBLOCCO DEL MIRINO!!

sei sicuro che la responsabilità sia del vettore? voglio dire: se è presente, come credo, tutto quel materiale di imballaggio "antiurto" (palline di polisterolo, simil paglia sintetica), o devi essere stato davvero sfortunato che si sia danneggiato un elemento così particolare oppure a protare il pacco era jucas casella che con la sola imposizione delle mani ha piegato la leva. oppure ancora era già piegata all'origine? se così non fosse (ultima ipotesi) e chi ti ha spedito la macchina è pronto a giurare che la macchina era integra, dovrebbe esserci una responabilità oggettiva del vettore... anche perchè credo che queste operazoni non rientrino in garanzia... o no? hmmm.gif
Giacomo.B
Del negoziante mi fido....non ho MAI avuto problemi in precedenza...il pacco era assicurato...ma per far valere le proprie ragioni avrei dovuto aprire il pacco in presenza del fattorino (mai fatto).
Vabbe' e' andata cosi' l'importante e' che la possa rimediare....(almeno spero). dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.