Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sbucchi@inwind.it
bonk.gif Vorrei delle opinioni sulle seguenti ottiche, visto che vorrei uno zoom tele di qualità e che già posseggo il 70-300 af ed e che dovrò abbinare tale ottica ad una f-80. Nikon 70-200 f2,8 g af-s vr // 80-200 f2,8 af d // sigma 70/200 f2,8 con motore interno.
Mi rendo conto dei vari prezzi, ma al limite preferisco aspettare un po' di tempo e garantirmi il igliore.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao Smile_gun.gif .
Lambretta S
Secondo me come caschi... caschi bene... tralasciando l'80-200 non perché non è buono ma perché oggettivamente i due 70-200 sono più aggiornati e migliori otticamente... il Nikon ha il must della stabilizzazione il Sigma costa di meno... l'ideale è provarli entrambi e poi scegliere in base ai risultati ottenuti... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Poi se ci scappa l'occasione usata non pensarci due volte... la differenza qualitativa dei due 70-200 con il 70-300 è apprezzabilissima (come il giorno la notte)... in bocca al lupo per la tua scelta... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Clik102
SICURAMENTE IL 70-200 f2,8 g af-s vr, l'ho comprato ed è veramente una favola !!!!!!!!!
Fabio Blanco
Se quello che vuoi è il meglio, allora vuoi il 70-200 AFs VR è un obiettivo senza compromessi e mi sta dando grandi soddisfazioni. Anche accoppiato al TC 14 E II ha una resa ottica eccezionale.
Mario76
Ciao a tutti.
anche io sono alla ricerca di uno zoom tele tipo 80 200 e sono quasi riuscito a mettere da parte i soldini per acquistarlo.
Sono certo che il 70 200 VR sia un'altro pianeta come qualità, resa, velocità... insomma il TOP. biggrin.gif
Il fatto di spendere una fortuna per il VR, secondo me, avrebbe senso nel caso di un uso "professionale"...
Propendo quindi per il "modesto" 80 200 AFd ma il dubbio che resta è quello di non acquistare un prodotto già con qualche annetto e scoprire che da lì a poco uscirà di produzione.
Una cosa simile è già successa con il mio SB28 che nel giro di un anno non solo è uscito di produzione ma è addiruttura diventato incompatibile con qualuque digitale nikon.

Sono cose che lasciano un po' di amaro. huh.gif

Ciao

Mario
Clik102
Non credo che sia prevista una VELOCE uscita di produzione ...... anzi !

Del resto ........ se non a posteriori, certe cose non si sapranno mai ...... purtroppo !

ciao.gif
massicricco
Io ho un 80-200 IF-ED f. 2,8 che utilizzo in combinazione con una Nikon D-100 (che rappresenta l'equivalente digitale dela F-80) e devo dire che ho ottenuto ottimi risultati in quanto a nitidezza e contrasto. Unica pecca, forse, la ghiera focus-zoom "one touch", che nel nuovo modello è stata giustamente sostituita da una seconda ghiera zoom.

Il paradosso è che il mio 80-200 non è un obiettivo "D", ma ha almeno 10 anni di vita. Nonostante tutto, mi ha fornito risultati eccezionali.

Non so quale sia il tuo budget, ma posso dirti che, nel mercato dell'usato, l'obiettivo in questione si trova, in buono stato di conservazione, a prezzi molto convenienti!!!

Se invece pensi di acquistarlo nuovo, propenderei senz'altro per l'AF 80-200mm f/2.8 D ED, che mi sembra che offra il miglior compromesso prezzo-prestazioni laugh.gif .

Ciao.

massicricco
Mario76
Ciao a tutti!
é quasi arrivato il momento dell'acquisto del AF 80-200mm f/2.8 D ED rolleyes.gif da abbinare alla mia F80. (e sb28)
Leggendo sul manuale della macchina ho letto che l'illumianatore AF della F80 sarà permantemente coperto dalla struttura dell'obiettivo e risulterà inefficace.
Ok, mi sembra ragionevole.

Cosa si dice invece sull'illuminatore LED dei flash esterni (tipo SB28)?
Qualcuno ha esperienza in merito? (cioè: funziona?) unsure.gif

Dopo aver mangiato pane inzuppato wink.gif per mettere via le monetine e comperare l'ottica non vorrei trovarmi tagliato fuori della possibiliità di messa a fuoco AF in condizioni di luce scarsa. sad.gif

Grazie

Ciao

Buonissime foto.

Mario


Massimo Pasinato
Ciao Mario se ti può interessare io vendo il mio usato in ottime condizioni con custodia rigida in pelle e libretto d' istruzioni...
Ciao Max
massimo@pasinato.it
bufardeci@ancitel.it
Ragazzi, io posseggo un Sigma 70-200 f2.8 (seconda versione) + duplicatore sigma e sono soddisfattissimo!!! Foto incise, motore HSM veloce, duplicato è ancora ottimo.....

Se proprio devo fare un'appunto è nella tonalità lievemente calda che hanno tutte le ottiche Sigma: preferisco i nikkor. Ma è un peccato venialissimo, considerando la differenza di prezzo.

Saluti,
Max.
sum2791
QUOTE (Massimo P. @ Apr 16 2004, 02:14 PM)
Ciao Mario se ti può interessare io vendo il mio usato in ottime condizioni con custodia rigida in pelle e libretto d' istruzioni...
Ciao Max
massimo@pasinato.it

Ciao Massimo che modello è?
qual'è la tua richiesta?

Grazie Marco
Massimo Pasinato
Versione a Pompa e chiedo 550€.
Ciao Max
Mario76
Ciao Massimo
di che zona sei?
Io ero più orientato sulla versione con le ghiere... capiscimi, ho visto in vetrina quello nuovo e mi sono "affezzionato"! rolleyes.gif

Ciò non toglie che il prezzo è interessante.... ci penso...

Grazie

Ciao

Mario

Massimo Pasinato
sono di Vicenza!
te lo spedisco gratis con corriere in Veneto...
ciao max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.