QUOTE(fedebobo @ Jun 16 2009, 03:04 PM)

Vicino a Punta Sabbioni non vi sono oasi naturalistiche, però per me si possono fare buone foto alla laguna nella zona di Treporti e Lio Piccolo, oppure Lio Maggiore (lo sterrato si imbocca da via Dragojesolo, la strada "bassa" che costeggia il Sile). Fotogenico e li vicino è Forte Vecchio sul Lungomare San Felice.
Imperdibile fare un giro tra gli orti sull'isola di S.Erasmo, che è proprio li davanti (una delle Location preferite di Fulvio Roiter...).
Un bel giro è pure quello che ti hanno consigliato a Pellestrina. In bicicletta è fantastico traghettare al Lido, percorrerlo tutto (meglio se dopo l'hotel Excelsior imbocchi i Murazzi), ritraghettare sull'isola di Pellestrina ed arrivare a Cà Roman (qui c'è oasi Lipu, ma non aspettarti gran che di volatili...). Sono però, sola andata, circa 20km, quindi regolati di conseguenza e considera che sei sempre sotto al sole! Si può fare anche con i mezzi pubblici, ma è meno comodo per tutte le soste interessanti che vi sono.
Al Lido sono proprio belle le architetture Liberty e a me piace molto tutto il lungo laguna fino agli Alberoni, soprattutto al tramonto. Ci sono degli scorci interessanti sulle varie isolette ed anche su Venezia.
Dimenticavo: proprio agli Alberoni trovi la pineta retrodunale che è zona protetta e visitabile.
Se serve altro, son qui.
Buona vacanza!
grazie mille

:D:D
La bici non mi spaventa.......faccio solitamente 50 km ogni 2 giorni
Spero solo di trovare il tempo............come al solito

:D:D
Grazie di nuovo a tutti
Pietro