QUOTE(campinot @ Jun 19 2009, 09:11 AM)

Io non sono mai stato entusiasta delle bridge, perchè esse sono a metà strada (tra la compatta e la reflex) in maniera un pò strana:
-per le prestazioni sono a mio avviso più vicine alle compatte che alle reflex
-per il prezzo sono più vicine alle reflex
Fino a che non faranno una bridge con un sensore grande (ma chissà quanto costerà, se fattibile...) mi sa che io alle bridge non ci penserò granchè.
Per dare un'idea sulle dinensioni del sensore, a mio avviso fondamentale per una buona resa (a dispetto dell'assurdo incremento del numero di pixel!):
-tipica compatta, sensore tipo 1:2.5, diagonale sensore circa 7.2 mm
-tipica bridge, sensore 1:1.8, 1/1.7 diagonale sensore 9-9.5 mm
-tipica reflex (DX) sensore tipo 1.8, diagonale 28 mm ...
Correggetemi se sbaglioeh! (perchè ho preso queste informazioni di corsa).
Per concludere: prova a valutare l'acquisto di una piccola e maneggevole reflex (D40, D60) che non sarà maneggevole come una bridge ma avrà prestazioni veramente paragonabili alla tua D200.
Allora non hai visto la panasonic GH1 e la nuova Olympus citata due post fa.
QUOTE(fuliginosusAnt @ Jun 22 2009, 02:32 PM)

per le prestazioni sono più vicine alle compatte? Questo è vero
per il prezzo sono più vicine alle reflex? Era vero quando la Nikon produceva le super bridge della serie 8000 ma adesso da quello che vedo di sfuggita costano davvero poco e non potrebbe essere altrimenti. Come dici tu: non sono tascabili come le compatte di lusso;non sono performanti come le entry level se non avessero il prezzo a favore rimarrebbero fuori dal buisness.
Non posso esservi utile in quanto non sono esperto di bridge ho solo notato che macchine tipo P90 o L100 costano quanto le ultracompatte
saluti
Ma P90 e L100 non sono macchine bridge, o meglio lo sono solo nelle intenzioni e non nei fatti