Salve ragazzi torno a scivervi perchè vorrei una mano su come utilizzare la mia NIKON D60 con flash aggiuntivo METZ 48 AF-1.
In previsione del matrimonio di mia sorella voglio regalare a lei e suo marito un bel servizio fotografico che resterà come ricordo in famiglia e ovviamente sotto suggerimento dei miei genitori si vogliono belle foto.
Il flash ce l'ho da due settimane ed è splendido. Ho voluto acquistare esso perchè piu economico dell'SB600 e vi dirò sono soddisfatto.
Ho avuto modo di usarlo anche in scatti durante una festa tra amici, in interno ovviamente.
Vi chiedo: Come potrei usarlo al meglio? Come lo regolo? Li si possono regolare le varie angolazioni.
Vi chiedo impostazioni iso, e se usarlo a priorità tempi o diaframma!
L'attrezzatura di cui dispongo è questa e non cambierà, per cui vi chiedo come usarlo al meglio e come capire al volo se regolarlo con una angolazione o se proiettarlo a soffitto, magari usufruendo del pannellino bianco riflettente integrato.
Il pannellino, inoltre, lo apro quando sta puntato verso l'alto oppure anche se è a 60, 45, 75 oppure 90 gradi ad esempio?
Ripeto vi sto ipotizzando le domande piu comuni che mi vengono in mente ma vi chiedo in che modo posso captare sul posto il modo per usarlo al meglio.
La stessa domanda ve la pongo per feste in interni, tipo compleanni oppure party tra amici dove le solo luci che si notano sono quelle da ballo!
Spero di essere stato chiaro.
Grazie, accetto tutti i consigli perchè voglio imparare bene!
P.S. mi son capitate situazioni in cui, puntandolo a 45 gradi o 60 ad esempio, si vede metà foto verso l'alto molto illuminata e metà foto verso il basso tutta ombrata. In cosa ho sbagliato?
Grazie di nuovo