Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
hejo
Amici del forum, apro un thread apposito visto che avevo inserito la domanda che segue in un altro thread con altro argomento principale e non ho avuto risposta.

Avevo una coolpix 5600 che dopo soli tre anni mi ha lasciato (l'obbiettivo esce a metà), ora mi hanno regalato una 220S con tutti i problemi di fabbrica che ha e ho letto sul forum (l'ombra laterale gialla sul monitor, le striature di pixel sul monitor stesso...) mad.gif .

Vi chiedo: la numerazione delle foto sul monitor della nuova coolpix ha continuato quella vecchia...a foto scattata, infatti, sul monitor anzichè partire da 0001.JPG la numerazione è partita dalla vecchia 5600, cioè 8868.JPG...perchè? Ho inserito nella nuova coolpix diverse schede e tutte prima dell'uso sono state formattate.

Ho smanettato dappertutto alla ricerca di un possibile azzeramento del counter ma non l'ho trovato?
Chi mi aiuta?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
nonnoGG
Con alcune fotocamere il riallineamento del numero file con il numero effettivo di foto scattate è abbastanza semplice, per cui vale la pena di tentare:

1. scattare una foto, (es. la XYZW.jpg);

2. imporre al file appena salvato il numero "corretto" (es. 1000.jpg) modificando il nome (occorre un lettore di schede visto come Mass Storage Device, cioè Unità Disco) da XYZW.jpg -> 1000.jpg;

3. reinserire la scheda in macchina e verificare con un nuovo scatto se viene registrato con il nome successivo, cioè 1001.jpg.

La procedura funziona anche con le reflex più recenti di casa Nikon...

In bocca al lupo!

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: per una sincronizzazione "perfetta" si può verificare l'esatto numero utilizzando il FreeWare Opanda IExif o Photome.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.