Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mavieni
ciao a tutti, sono in trattativa per l'acquisto dell'80-200 bighiera (che ho in prova x tre giorni).... ho notato che sulla lente frontale c'è in piccolo graffio forse non arriva neanche a mezzo millimetro e mi domandavo quali prove potevo fare per verificare le eventuali conseguenze di questo difetto. Immagino che sia megli fotografare una superficie di colore omogeneo, chiara o scura?, magari qualche riflessino potrebbe saltar fuori nel controluce? non so ditemi voi.

il graffio è situato sulla parte interna delle lente frontale e guardandolo con la lente di ingrandimento ha una forma triangolare come una sorta di "7" a me semgra un colpo dato per esempio con un piccolo cacciavite, magari l'obiettivo è stato aperto e il tecnico gli ha fatto questo bel servizio.

comunque esteriormente l'obiettivo è ben tenuto e per 500 euri lo porto a casa.

che fare?

grazie per tutti i consigli
mavieni
scusate allego anche una immagine del graffio...
giannizadra
In teoria, se il graffio non è profondo, non dovrebbe creare problemi.
Prova a scattare (anche in controluce), a focheggiare, a zoomare e ad aprire e chiudere la ghiera dei diaframmi col tasto della p.d.c., per verificare che non vi siano ritardi e incertezze. Controlla le immagini ingrandite, e verifica che non vi siano segni esteriori di colpi subiti.
Se tutto è a posto, e SOLO in quel caso, puoi farti ridurre il prezzo ed eventualmente acquistare.
marcello76
Se e' tutto a posto 500euro per un bghiera e' un gran buon prezzo Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.