Sono davvero deluso! dopo aver letto molte recensioni su questo prodotto (non in questo forum, al momento non sembrano esserci possessori della L20) non mi sono mai imbattuto in qualcuno che abbia rilevato questo problema. Per di più non è la prima nikon che mi ritrovo tra le mani. In passato ho acquistato e testato per altre utenti, un paio di CoolPix 5600, una 4600 e una 5200. Tutte di ottima qualità (considerando il segmento entry level).
Per la prima volta acquisto per me! e mi ritrovo questa bella sorpresa!?!
Chiedo ad altri possessori di L20 o esperti nikonisti se secondo voi il difetto è comune al modello oppure è un caso isolato? Ci sono gli estremi da poter richiedere un intervento dell'assistenza?
Escluderei a priori l'ipotesi di rivolgermi direttamente al venditore (a meno di un cambio del prodotto entro i primi 7 giorni con molte difficoltà), non sarebbe in grado di comprendere il tipo di difetto, conoscendolo un pochino, credo che per lui è sufficiente che il prodotto si accenda, figurarsi di andare a guardare i risultati degli scatti!!!
Allego alcuni scatti!
Spero di poter risolvere al meglio il problema, ma in ogni caso devo dire mio malgrado, pur essendo un fan di nikon, le foto messe come samples sul sito nikon USA (vedi link sotto) non hanno nulla a che vedere con la L20 (forse sono più appropriate come samples per la nuova D3X!

http://www.nikonusa.com/Assets/Digital-Cam...phy/L20_ER1.jpg
http://www.nikonusa.com/Assets/Digital-Cam...phy/L20_ER2.jpg
Mi scuso per il post troppo lungo e attendo consigli e suggerimenti.
A voi tutti una buona giornata.