Buongiorno a tutti...
ho cercato nelle varie board di discussione un caso come il mio ma non ho trovato nulla e pertanto mi scuso in anticipo se ne avete già parlato.
Possiedo diversi obiettivi nikkor ma per ragioni di comodità (rapporto peso/prestazioni) quello che mi porto sempre appresso è il Nikkor AF-S 18-70 VR.
Il problema è che portandolo a tracolla (fino da nuovo) tende inesorabilmente ad "allungarsi" verso il basso (per intenderci...passa da 18 a 200 da solo) e la cosa non è per nulla simpatica.
Ho provato a mandarlo in assistenza Nital Italia ma dopo avermelo tenuto via un mese me l' hanno restituito dicendo che non c' era nulla da fare e che per loro non era un problema ovviabile.
Ho parecchio insistito tramite il venditore (era ancora in garanzia ) ma non ho risolto nulla.
Ho allora mutilato la bicicletta di mio figlio della camera d' aria, ne ho tagliato una striscia e l' ho applicata sul barilotto.
Il sistema funziona abbastanza bene (rende solo un pò duro il movimento) ma francamente mi avvilisce.... penso a quanto vale la roba che ho a tracolla e tenerla insieme con l' elastico.....
Qualcuno di voi è a conoscenza di straps in neoprene apposite (o similia) che possano ovviare al problema in maniera meno artigianale ?
Grazie in anticipo