Prima di tutto devi scegliere che illuminazione usare.
Tenderei a consigliare la luce flash per la comodità di poter usare modificatori non necessariamente a prova di temperature troppo elevate e per la possibilità di utilizzarli anche su soggetti umani, animali, deperibili, sensibili al calore, in movimento...
Quanti watt usare dipende strettamente da quanto grandi saranno i tuoi soggetti. Soggetti molto grandi richiederanno modificatori molto grandi e quindi molta luce per illuminarli uniformemente. Per avere un'idea approssimativa, considera che superare il metro di lato su un soft box significa avere bisogno di almeno 600 watt di potenza per illuminarlo correttamente, avere un po' di margine nel disporlo piu' o meno distante dal nostro soggetto, avere un margine di regolazione della potenza ed un ulteriore margine per lavorare con i diaframmi che ci interessano.
Quali marche comprare? Valuta prima di tutto la disponibilità di accessori: parabole, soft box, coni, griglie, piu' ce ne sono e maggiore sarà la tua autonomia nel trovare l'accessorio adatto al tuo modo di lavorare, maggiore sarà la possibilità domani di avere effetti e risultati diversi. Personalmente consiglio Elinchrom (che uso) e Bowens, molto affidabili, non sono economicissimi ma neppure impossibili da comprare, con un vasto parco accessori e molti prodotti tra i quali scegliere, con molta varietà di potenze disponibili.
Tra i pannelli per iniziare io ti consiglierei di prendere pannelli di polistirolo, costano pochissimo, fanno una luce molto bella e sono gestibili con semplicità. Li troverai di molte misure, anche abbastanza grandi da costruire un box luminoso per oggetti non troppo grandi, si possono usare in modo molto efficiente disponendone un paio a V e sparando il flash al loro interno. Prendili abbastanza spessi, nell'ordine di alcuni centimetri.
Intanto per avere un'idea, poi, sapendo cosa vuoi fotografare sarà piu' semplice darti delle indicazioni, illuminare un orologio è molto diverso dall'illuminare un'imbottigliatrice industriale lunga alcuni metri

Ciao
Attilio