Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
sushi_suimuri
Salve a tutti,
ho una coolpix L6 da circa 2 anni... non mi ha mai dato particolari problemi, ogni tanto si accendeva nella custodia rimanendo con le lenti bloccate (il tasto on/off troppo sensibile), ma a parte questo inconveniente che con un po di pazienza armeggiando con i tasti e l'obiettivo riuscivo a risolverlo.
Ieri ho fatto 2 foto al mio gatto dopodiche ho spento la macchina e l'ho messa nella sua custodia, oggi vado per accenderla e non reagisce minimamente... ho provato a cambiare le batterie ma niente... l'obiettivo è completamente dentro quindi non mi pare che si sia accesa accidentalmente anche se potrebbe essere rimasta bloccata del tutto dato che nella custodia ho aggiunto delle pile che la comprimevano un pò.
Non so come risolvere il problema, sembra tutto ok ma non si accende neanche per scherzo.. ho provato a collegarla al pc, a togliere e cambiare le batterie, a togliere e sostituire le memorie...niente di niente...qualcuno a qualche idea?
Cercando su google ho letto che magari lasciarla senza batterie per 24-48 ore dovrebbe resettarla perchè potrebbe essere "in blocco", a qualcuno pare sensato oppure è inutile?

Se potete aiutarmi ve ne sono grato!!! Ho vagliato l'idea di portarla al centro assistenza, dato che sono di torino mi sarebbe anche comodo.. ma già solo per guardarla mi prendono 15 euro..più la riparazione temo che il prezzo sia più alto di una macchina nuova...considerando che l'ho pagata 180 euro...

In alternativa sapreste consigliarmi una macchina fotografica nuova che più o meno assomigli a questa e che sia buona a vostro giudizio?

grazie.gif a tutti!!!!
abyss
Far resettare la macchina tenendola senza batterie per un po' di giorni è un tentativo che vale sempre la pena fare.
Se non va, senti LTR, per capire se vale la pena ripararla oppure no.
sushi_suimuri
ciao! grazie per la risposta, tenterò tenendola priva di batterie per un pò!
Per quanto riguarda l'assistenza non circolano buone voci a riguardo...non voglio dire cose che non sò, ma come mi devo muovere per richiedere l'assistenza? La garanzia è scaduta si e no 2 mesi fa, ma ad esempio so che la Canon tiene in garazia a vita alcune parti della fotocamera. Se mi rivolgo al centro assistenza non è che solo per chiedere informazioni mi spillano soldi? Non voglio polemizzare, però che cavolo ho sempre tenuto perfettamente la mia fotocamera e dopo 2 anni e poco più si rompe...mi sembra di essere stato un pò bidonato e non vorrei regalare altri soldi dato che non li faccio crescere sugli alberi!
Grazie a tutti!
abyss
Beh, innanzi tutto spero che tu risolva con il reset della macchina.
Come ti dicevo, in caso contrario, io comunque farei un tentativo con il centro assistenza, come da mio link di stamane.
Solo loro potranno darti indicazioni affidabili su cosa occorre fare (e relativi costi) per far ripartire la fotocamera e quindi potrai valutare se vale la pena o no procedere con la riparazione.

Da moderatore a questo punto devo comunque rammentarti che in questo forum, da regolamento, le problematiche inerenti l'assistenza tecnica non possono essere trattate, e quindi, come fatto in altre discussioni che si incanalano prettamente su questi argomenti, devo procedere alla chiusura del thread.

PINO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.