ho una coolpix L6 da circa 2 anni... non mi ha mai dato particolari problemi, ogni tanto si accendeva nella custodia rimanendo con le lenti bloccate (il tasto on/off troppo sensibile), ma a parte questo inconveniente che con un po di pazienza armeggiando con i tasti e l'obiettivo riuscivo a risolverlo.
Ieri ho fatto 2 foto al mio gatto dopodiche ho spento la macchina e l'ho messa nella sua custodia, oggi vado per accenderla e non reagisce minimamente... ho provato a cambiare le batterie ma niente... l'obiettivo è completamente dentro quindi non mi pare che si sia accesa accidentalmente anche se potrebbe essere rimasta bloccata del tutto dato che nella custodia ho aggiunto delle pile che la comprimevano un pò.
Non so come risolvere il problema, sembra tutto ok ma non si accende neanche per scherzo.. ho provato a collegarla al pc, a togliere e cambiare le batterie, a togliere e sostituire le memorie...niente di niente...qualcuno a qualche idea?
Cercando su google ho letto che magari lasciarla senza batterie per 24-48 ore dovrebbe resettarla perchè potrebbe essere "in blocco", a qualcuno pare sensato oppure è inutile?
Se potete aiutarmi ve ne sono grato!!! Ho vagliato l'idea di portarla al centro assistenza, dato che sono di torino mi sarebbe anche comodo.. ma già solo per guardarla mi prendono 15 euro..più la riparazione temo che il prezzo sia più alto di una macchina nuova...considerando che l'ho pagata 180 euro...
In alternativa sapreste consigliarmi una macchina fotografica nuova che più o meno assomigli a questa e che sia buona a vostro giudizio?
