Buonasera a tutti.
Mi chiamo Riccardo ed abito nel comune di Montalcino (Si). Ho iniziato a fotografare da quando avevo 10 anni, prima con una Kodak poi mio padre (grande appassionato di fotografia) mi ha regalato una Chinon CE4 con un 50mm f1,7. Ad oggi, ho 39 anni, questa reflex m'ha sempre accompagnato ed ho via via incrementato le ottiche. Qualche anno fa sono passato al digitale ma, forte di un portafoglio inesistente mi sono comprato una Kodak P850 che non si comporta male, anzi, ma una Reflex... altro mondo proprio.
Cosa dire, la situazione economica non è cambiata di molto ma fortunatamente un mio grande Amico (la maiuscola è d'obbligo) ha deciso di passare alla Nikon D300 (non ricordo se S o meno) e quindi ha messo in vendita la sua D80 con zoom 18/200 Sigma HSM. Beh, a livello qualitativo è un grandissimo salto da come sono abituato.
Purtroppo ancora non l'ho tra le mani ma è questione di poco ed appena l'avrò... non lo so, ma mi sento, quando ci penso, come un bimbo nel paese dei balocchi....YUPPPPIIIIIII
Ok, ok, sono ancora un aspirante nikonista... ma il più dovrebbe essere fatto.
Val D'Orcia e crete senesi, preparatevi.