QUOTE(kintaro70 @ Oct 6 2009, 03:12 PM)

Qui ti quoto alla grande, anche di fronte all'evidente superiorità in nitidezza e contrasto di un Tokina 11-16 ATX Pro, c'è chi si ostina a dire che il 10-24 o il 12-24 è meglio e non si tratta di minor nitidezza ma "passaggi più morbidi e piacevoli", per il 24-70 invece gli stessi parlano di incisività e contrasto spettacolari, ma allora decidetevi.
Io preferisco invece dare a Cesare ciò che è di Cesare, se un brand 3° parti ha fatto un vetro migliore ne prendo atto senza aggrapparmi agli specchi, e di nikkor compro ciò che effettivamente vale (il 24-70mm ed i micro tanto per dirne qualcuno).
P.S. la bontà dell'11-16 è talmente evidente che non riesco a trovarne di usati, quei pochissimi che passano in vendita, vengono piazzati alla velocità della luce ... temo che me lo dovrò prendere nuovo.
bhè, dai non sempre, diciamo che ci sono opinioni varie
poi , alla fine, ognuno compra ciò che meglio crede...in base ai suoi gusti ed alla propria disponibilità!
ci sono talebani, e ragionevoli, come in tutto il resto...insomma voglio dire che mai nessuno qui mi ha puntato un obiettivo alla schiena intimandomi di comprare solo ed esclusivamente Nikon...poi sai bene che purtroppo chi ragiona e chi urla...dovunque e dappertutto lo trovi
dimenticavo: il tokina 11 16 mi piace !
infatti non ho ancora deciso cosa prendere tra quello, il 12 24 ed 10 24...ciao !