QUOTE(Lady O @ Oct 26 2009, 06:13 PM)

Ciao Peppone,io concordo con maurizioricceri quando sostiene che dalle tue immagini si colgono l'aspetto documentaristico e la difficoltà compositiva,tuttavia forse avresti potuto ottenere qualcosa di più se ti fossi avvicinato maggiormente ai soggetti isolando dei particolari e giocando con la profondità di campo(es:foto4 mettere a fuoco l'elsa di una spada e sfuocare l'elmo che sta dietro),oppure, in altri scatti,usare una focale lunga con un diaframma aperto,poi è vero che il pubblico che assiste limita un pò il risultato.
Per quanto riguarda i commenti,anche a me capita di postare delle foto che restano senza commenti,non me ne faccio un problema,certo che se arrivano è meglio,ma vuole dire solo che hanno trasmesso poco o niente,in questo modo il messaggio che mi arriva è:devi fare meglio.
Scatta ancora e vedrai che i suggerimenti arrivano.
Senti peppone,ma tu qualche anno fa hai per caso fatto un corso di photoshop?
Ciao Lady O
Un grazie anche a te per il passaggio e relativi commenti.
Come tu giustamente hai detto, se mi fossi avvicinato di più avrei migliorato un pò le foto, è vero, ma non puoi immaginare quanta gente c'era quel giorno, complice oltretutto il bel tempo, erano tutti lì hehe...
Per quanto riguarda la PDC se noti ci sono delle foto fatte con diaframmi aperti (vedi il guerriero con il pizzetto diviso in due e calvo) e poi altre foto.
Farò tesoro dei tuoi suggerimenti, e la prossima volta, come dici tu, non mi farò più un problema se non vengono commentate, vorrà dire che appunto le foto hanno trasmesso poco e niente.
Per quanto riguarda il corso di photoshop mi dispiace deluderti ma non sono io hehe.....anche se mi piacerebbe diciamo "perfezionarmi" di più con il programma, ora come ora me la cavo abbastanza bene con PS.
Saluti
peppone61