QUOTE(gigia_74 @ Nov 14 2009, 03:38 PM)

salve poichè mi sto rendendo conto che l'uso della d300, seppur una magnifica macchina, ma per me troppo impegnativa e difficile da usare, vorrei sapere posso chiedere 1900 euro tutto?
La macchina l'ho acquistata in un noto negozio della mia citta al prezzo di 2049 euro con scontrino fiscale e corredata di nital card.Quindi garanzia fino al 2012 per il corpo e 2013 per l'obbiettivo.
La macchina ha poco piu di 200 scatti di test-prova quindi pari al NUOVO.
grazie per le Vs considerazioni in merito.
Guarda.. il problema è che si trova veramente nuovo, a quelle cifre.
Purtroppo, anche se nel tuo caso la macchina è usata pochissimo, anzi, non lo è quasi, non si puo' mai parlare di "nuovo", proporla come pari al nuovo a quel prezzo è lecito, ci si puo' provare, con
l'ovvia accettazione del rischio di fare fatica a venderla o dover trattare un po'.
Quello che ti dico io invece è, ora che ce l'hai,
provare imparare ad usarla con un po' di insistenza.. no ?
Non dico sia una macchina facile, io la posseggo da quasi un anno, per me è stato feeling a prima vista, ma so quanto per altri possa essere complicata, tuttavia è una fotocamera strepitosa, quand'anche si arrivi a sfuttarla al 50%..
Trovo che sia una macchina che faccia apprendere anche tante cose sulla fotografia in generale, nell'esercizio dell'apprendimento del suo uso, nel senso che richiede un approccio attivo all'utilizzatore.
Te lo dico perchè qui ci sono tanti utenti che con la d300 all'inizio magari hanno avuto momenti di..sconforto e ora non tornerebbero più indietro, in quanto il ritorno di soddisfazioni è stato davvero grande.
Del resto come puo' essere stato un acquisto completamente sbagliato ? nel più, si sa, ci sta il meno,
a meno che tu non sia entrata in negozio con l'idea di acquistare una coolpix e poi un venditore un po' troppo.. efficacie, o un momento allucinatorio, ti abbiano indotto a comprare una d300,
ma questo il buon senso me lo farebbe escludere

)
Poi se hai delle dritte da chiedere per imparare ad usarla la meglio...siamo tutti qui

ciao
Andrea