QUOTE(Max Lucotti @ Nov 26 2009, 02:27 PM)

La mia esperienza con il mio tv sxxxxxg serie precedente lcd 16/9 è stata deludente poiche è colori, nonostante io abbia tentato di taralo con il solito calibratore, i colori risultano in ogni caso falsati rispetto al pc. Direi che la gamma tonale dei colori è di gran lunga inferiore rispetto a qualle del monitor del pc, quindi per il mio modello test abortito.
Ma mi chiedevo se qualcuno avesse provato la nuova generazione di tv, se ne è rimasto soddisfatto e con quale modello.
Verrebbe usato solo per la visione e non per la postP.
Grazie a chi finora è intervenuto.
Allora cerchero di aiutari spiagandoti che cosa sono i nuovi tv a led. non so se tu sappia bene la loro conformazione.
Devi sapere che i cosiddetti tv a led ultra moderni non sono altro che dei normali "tv a lcd come quelli vecchi o come quelli per pc" quello che li contraddistingue da quelli di vecchi generazione e la retro illuminazione. Tutti i monitor a lcd , che siano essi per pc o per tv hanno bisogno di essere retro iluminati.
Quelli a led hanno un pannello al loro interno subito dietro il pannello lcd pieno di minuscoli led che si accendono in base a dove serve luce....
per farti una sintesi se no mi ci vorrebbe molto di piu per spiegarti meglio tutte le differenza tra i vati tipi ci lcd, a differenza del illuminazione standard con i led si hanno contrasti allucinanti nrl ordine di 200000:1 cosi i colori risultano piu brillanti ma in teoria la gamma di colori e quella di tutti i monitor lcd.
Sharp ha fatto un monito full hd con tecnologia a penta cromia, invece d' avere il solito sistema rgb per comporre tutta la gamma di colori, ha un sistema rgb + azzurro e giallo che dovrebbe dare un risultato migliore ma ha sempre un pannello lcd al suo interno.
tu dici che si vede meglio siu monitor da pc ma ti intendi i monitor classici crt o gli lcd?