Beh, a mangiare viene la fame... e vorrei prendermi una F6. Lo so, forse non ha molto senso visto che ho gia' una FE, una F801s e una F100, ma l'idea che questa sia una macchina tremendamente solida, veloce e pensata per durare una vita mi attira.
Non e' un fatto di "penso mi aiutera' a fare foto migliori", e' un fatto di "mi piace, e la voglio perche' sara' l'ultima macchina a pellicola che capitera' fra le mie mani", la voglio come culmine della tecnologia reflex.
Ovviamente vendero' la mia F100 al miglior offerente, e FORSE (ma su questa ci devo ancora pensare) la FE. La 801s la tengo, invece, perche' e' stata la macchina che piu' ho usato e alla quale sono piu' affezionato.
Veniamo al dunque... Ho trovato per la F6 un prezzo molto concorrenziale su di un celebre sito online (non dico dove perche' credo sia proibito dal regolamento), con tanto di garanzia Nital.
Il dubbio e' che tale negozio come scontrino ne rilascia uno "virtuale", ovvero ti invia semplicemente una mail che poi il cliente si puo' stampare per averne una copia su carta. Al negozio dicono che hanno sempre fatto cosi' e nessuno ha mai avuto problemi.
Vorrei pero' saperlo con certezza da qualcuno di Nital o da chi ha gia' avuto esperienze simili: toccando ferro e sperando di non aver mai bisogno dell'assistenza, il malaugurato giorno che mi si dovesse rompere la F6 in garanzia come si comporterebbe LTR?
Accetterebbe per la riparazione gratuita la Nital Card e lo "scontrino virtuale" che altro non e' che un foglio A4 con la stampa della mail inviatami dal negozio online?
Insomma, la mail ai fini della garanzia sostituisce in toto lo scontrino tradizionale?
Grazie!