QUOTE(filo.m @ Dec 16 2009, 09:09 AM)

Visto che ci siamo continuo io sull'OT... anche se c'è il forte rischio che spostino la discussione
Io sono uno di quelli che passano ma scrivono raramente... il motivo è semplice: mi sono avvicinato alla fotografia da pochissimo e le mie conoscenze sono scarse o nulle, il massimo del commento che potrei fare è "mi piace" "non mi piace" ma sinceramente che apporto darebbe alla discussione? Spessissime volte poi guardo la foto ed è solo leggendo gli altri commenti che riesco a vedere pregi e difetti, sicuramente io da solo non ci riesco.
In primi passi, stanza dove mi sento più a casa, intervengo molto di più.
E' anche innegabile che le "donnine" attirino molto, non solo dal punto di vista tecnicno, e che in tutti i forum del mondo i passaggi rispetto ai commenti non sono nemmeno confrontabili, il tempo che si spende a leggere è inferiore a quello che si impiega a leggere, pensare e scrivere...
Finito con l'OT la terza è quella che preferisco
Ciao
Bene bene bene!!!
Visto che ho sollevato io il problema provo io a risponderti!!!
Innazitutto ringrazio Gufopica per il supporto che mi ha dato intervenendo sul mio appunto.
In seconda istanza ringrazio te filo.m per essere intervenuto esprimendo il tuo punto di vista.
Il tuo discorso non fa una piega e ti capisco pienamente quando dici che ti risulta difficile intervenire non sentendotii all'altezza.
Credo che nella fase in cui ti trovi ci siamo passati tutti e ci passeranno ancora in tanti è normale.
Già con l'ultima frase che hai lasciato però,forse incosapevolmente, tu hai dato un grosso apporto alla discussione o comunque hai dato un grosso aiuto a me.
Io non ho postato le foto in un ordine casuale ,ma ho messo per prima la "mia" preferita e di seguito,in ordine di preferenza (mia) le altre.
Tu e Gufopica avete evidenziato una preferenza per l'ultimo scatto e non per il primo,questo per me è un chiaro segnale che va contro la mia idea iniziale e mi aiuta a vedere i miei scatti in modo diverso e ad essere più autocritico.
Il semplice commento "preferisco una piuttosto che l'altra" sembra sciocco ma non lo è.
Chi come me prova scatti particolari,ad esempio il primo,desidera sapere se il punto di ripresa insolito piace o meno e quali tra gli scatti postati riscuota il maggior numero di preferenze.
Col tempo poi anche utenti come te alle prime armi cominceranno ad addentrarsi negli aspetti tecnici della fotografia e mi auguro parteciperanno in modo attivo alle discussioni.
Anche da parte dei meno esperti,secondo me,può essere utile intervenire tecnicamente in quanto un intervento tecnicamente sbagliato potrebbe ricevere una risposta,da parte dei più esperti,utile alla crescita per la crescita personale.
Termino qui la mia divagazione e spero che molti altri utenti,esperti e non, seguiranno l'esempio di filo.m apportando il loro contributo a tutte le discussioni.
Un caro saluto Massimiliano.