QUOTE(Gufopica @ Jan 4 2010, 08:03 PM)

Roccaprebalza, una frazione appartenente al comune di Berceto(Pr).
La frazione dista 3,66km dal medesimo comune.
Sorge ad un h. di 560m sul livello del mare, in questo piccolo borgo risiedono 47 abitanti,ma credetemi il paese sembra esser disabitato!
Se non fosse stato per quel trattore e il cartello della chiesa, avrei pensato di esser l'unico presente in questo posto e devo dirvi che girando ho avuto in alcuni momenti dei pensieri del tipo "ora mi esce il matto e mi fà a fettine"...
La giornata era triste e cupa,il cielo piatto e grigio..una giornata che si accoppiava perfettamente a questo posto triste,solo,quasi desolato dal resto del mondo...
Ho cercato ,tramite il mio occhio, di racchiudervi in questi scatti che vi propongo, lo stato d'animo che si può provare nel passare da questo luogo.
Testo : Matteo Originale
Ingrandimento full detail : 1.5 MB Ingrandimento full detail : 1.1 MB Ingrandimento full detail : 1 MB Ingrandimento full detail : 1.4 MB Ingrandimento full detail : 1.2 MBEcco un’altra chicca di un reportage.
Hai ottima sensibilità e sai trasmettere bene le sensazioni che hai dentro.
Quella brutta giornata te la sei opportunamente procurata tu!
Mi piace la mancanza di ombre, che dà sempre l’idea di immobilità, di mancanza di vita, dato che l’ombra è una cosa dinamica, è segno che c’è forza ed energia, che qui mancano completamente.
Mi piace quel cielo irreale, su di un mondo che la storia, che l’uomo, ha reso, in pratica, irreale: se ci lasciavi una nuvola, rovinavi il racconto.
Mi piace la mancanza della gente, ed il fatto di aver lasciato invece oggetti, cose, che la gente usa tutti i giorni, che sottolinea ancora di più la loro assenza (il trattore, l’auto vecchia, la fontana che butta acqua), in una atmosfera precognitrice di una specie di "the day after".
Mi piace l’uso del grandangolo, che enfatizza le cose terrene, e le rende allo stesso tempo quasi irreali, nelle loro dimensioni travisate, come se fosse una visione un po’ onirica, fuori dalla reltà e dal tempo.
Ottimo.
Tutto qua.
Ci sentiamo e poi ci conosceremo, appena questo tempo inclemente ce lo permette ( a Lucca piove e nevica su una valle alluvionata).
Saluti cordiali