Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
mavieni
Ho già letto il materiale reperibile qui sul forum (experience e un paio di discussioni) e vorrei avere qualche informazione in più.
La necessità sarebbe quella di trovare una soluzione che mi permette di caricare le betterie della d200, le stilo e in HD portatile con un pannello solare. Ne avrei trovato uno con queste caratteristiche

Max. Power*: 12 Watts
Voltage at Maximum Power (Vmp): 15.4 V
Current at Maximum Power (Imp): 800 mA
Type of Solar Material: Thin-film Copper Indium Gallium diSelenide (CIGS)
Weight: 11 oz./.3 kg
Dimensions:open 29" x 17.5"/736 x 444mm unopen 9" x 5" x .75"/ 228 x 127 x 19
Warranty info: 1 year limited power warranty from manufacturer

Sul sito lo vendono già con il caricabatteria per la d200 e uno per le stilo. acquistando a parte un convertitore 12v>usb (quelli da accendisigari) ci potrei caricare anche il mio HD portatile?

Grazie per ora.

Ciao
Stidy
Ciao,
io ho comprato questo:
http://www.ilportaledelsole.it/pag_shoppin...;levelprod=0936

E' dotato di presa accendisigari ed è abbastanza potente.

Non capisco la questione hard disk, nel senso che lo vuoi alimentare o ha una sua batteria interna da ricaricare?

Io l'ho usato per caricare le batterie della D700, alcune stilo, il GPS e un Epson P6000 (naturalmente non tutti insieme).
Non ho delle stime sui tempi di carica.

Ce ne sono di parecchi tipi in commercio, ma mi hanno detto di diffidare da quelli flessibili che si possono arrotolare in quanto il materiale fotosensibile ha una resa inferiore rispetto a quelli rigidi.
Inoltre anche la scelta dei pannelli monocristallini, a fronte di una maggior efficenza hanno un costo molto più elevato rispetto ai pluricristallini.

Spero di averti fornito informazioni utili.
mavieni
grazie per la risposta.

L'hd portatile ha una sua batteria e potendosi ricaricare anche tramite usb penso si possa ricaricare con un adattatore da inserire nella presa 12v del pannello solare con uscita usb.

Per quanto rigurda la batteria della reflex come ti sei organizzato. Ho visto che su internet si trovano caricabatterie compatibili da con la presa da 12v, non costano neanche tanto rispetto all'originale nikon. Ci sarà da fidarsi?


ciao
Stidy
Mah, sugli universali non saprei, io al tempo della D200 avevo comprato il caricabatteria con due alloggiamenti della Nikon che funge da scarica/carica e ha in dotazione la presa per accendisigari...
Mi era comodo soprattutto perché io ho due batterie (una nella D700 e una nel battery Grip e mia figlia quella per la D80, quindi un'unico accessorio per caricarne due alla volta.

Magari costa un po' di più ma almeno vado sul sicuro e non mi ha mai dato problemi.

Una domanda, suppongo che se cerchi un sistema solare è perché non hai in alcun modo la possibilità di caricare le batterie in altro modo corretto?
mavieni
Si, ho idea di organizzare tre settimane di trekking e sembra che ci siano poche occasioni di trovare strutture con energia elettrica.

Grazie mille per i consigli.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.