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nisant
IPB Immagine
Grazie per commenti e critiche.

Ciao.
Antonio
-syd-
complimenti , mi piacerebbe riproporre questa tecnica sulla mia fidanzata. ... come e' stata fatta?
toad
Ciao Antonio! Mi fa piacere leggerti. smile.gif

Un bel high-key. Garbato e sufficientemente disordinato da mantenere un gradevole senso di naturalezza. Simpatico lo sguardo furbetto. wink.gif

Complimenti anche alla modella.

P.S.: ma, una volta, non eri specializzato nel low-key? laugh.gif
maxmax
QUOTE(toad @ Jan 9 2010, 05:43 PM) *
Ciao Antonio! Mi fa piacere leggerti. smile.gif

Un bel high-key. Garbato e sufficientemente disordinato da mantenere un gradevole senso di naturalezza. Simpatico lo sguardo furbetto. wink.gif

Complimenti anche alla modella.

P.S.: ma, una volta, non eri specializzato nel low-key? laugh.gif


Concordo con toad un bel high-key.

Un saluto Massimiliano.
nisant
QUOTE(-syd- @ Jan 9 2010, 05:11 PM) *
complimenti , mi piacerebbe riproporre questa tecnica sulla mia fidanzata. ... come e' stata fatta?
Grazie, sono contento che ti sia piaciuta.
Riguardo alla fidanzata ... spero sia bionda biggrin.gif altrimenti questa tecnica non si addice al soggetto.
In ogni caso, è necessaria un'illuminazione posteriore molto ampia (es. finestra con tenda bianca) ed una più o meno frontale che non crei ombre troppo consistenti.
Devi fare un po' di prove per dosare queste fonti luminose, cercando fondamentalmente due cose:
- niente contrasti marcati (i 12 o 14 bit della fotocamera ti consentono di recuperarne)
- attenzione alla luce piatta, devi comunque poter rilevare la volumetria del viso dalle sfumature che si avvicendano sul volto.

Poi c'è la PP.
Ti conviene fare una conversione B/N con il Miscelatore Canali, privilegiando il rosso che maschera già da sé molte imperfezioni della pelle ed aggiungendo verde e blu per regolare il contrasto.
Quindi regolazione con Livelli e/o Curve, in modo da ottenere un istogramma spostato nella parte alta della scala dei toni.
In fine aggiustamenti locali, soprattutto per gli occhi, che sono gli unici a raggiungere il nero.

Questa è una ricetta di massima, poi ogni scatto ha una sua "personalità" e puoi interpretarlo a tuo piacimento. wink.gif

QUOTE(toad @ Jan 9 2010, 05:43 PM) *
Ciao Antonio! Mi fa piacere leggerti.

Un bel high-key. Garbato e sufficientemente disordinato da mantenere un gradevole senso di naturalezza. Simpatico lo sguardo furbetto.

Complimenti anche alla modella.

P.S.: ma, una volta, non eri specializzato nel low-key? laugh.gif
Anche a me ritrovarvi biggrin.gif
Grazie per l'apprezzamento, poi, riguardo al LK, che vuoi fare, l'età avanza, ormai al buio comincio a vederci poco ... con l'HK almeno non perdo mezz'ora per mettere a fuoco rolleyes.gif



QUOTE(maxmax @ Jan 10 2010, 12:17 AM) *
Concordo con toad un bel high-key.

Un saluto Massimiliano.

Grazie anche a te, Massimiliano.

Saluti.
Antonio
maxiclimb
Graditissimo ritorno, Antonio. smile.gif

Soprattutto se accompagnato da una foto come questa... davvero bella, tecnicamente ben eseguita ma anche assai ben interpretata della graziosa modella.

Complimenti. Pollice.gif
EDDY72
Antonio complimenti per l'ottimo high-key, trovo tutto perfetto.

Ciao

Eduardo
Gufopica

Gran bel ritratto high-key
Niente male davvero.
Maurizio Rossi
Bello scatto complimenti Pollice.gif
rossanop
trovo che sia un gran bel high key, molto bello, complimenti
marce956
Veramente gradevole...
Marcello
Negativodigitale
Raffinato ritratto in HK, fatto superbene. Bentornato, Antonio!

Paolo
nisant
grazie.gif ancora, ne metto un'altra ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
(cliccateci sopra, eventualmente, per ingrandirla)

Ciao.
Antonio
robydg
La prima è molto bella, ma la seconda è veramente fantastica! perfetta anche la composizione e la posa. Ti faccio i complimenti da patito dell'HK guru.gif

ciao

Roberto
maxmax
Come composizione preferisco sempre la prima.

La seconda mi trasmette una sensazone di posa un po' forzata.

Un saluto Massimiliano.
Diogene
La prima mi piace molto, per tecnica, ma soprattutto per il taglio e la splendida espressione.
L'altra mi piace e basta, e solo per la tecnica; la trovo anch'io un po' "faticosa".
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