Ciao a tutti. Giuanen, dalla provincia di Alessandria. Appena iscritto. Prima apparizione su questo sito e forum. Sbaglierò tantissimo, sgridatemi!
Cerco il modo migliore di fotografare piantine, fiori dimenticati, o mai presi in considerazione se non dagli appassionati del settore naturalistico ( e da chi se ne ciba), insetti, adoperando la mia modesta attrezzatura: d700+105 micro VR. Modesta per quantità di pezzi, non per qualità, Nikon non si offenda.
Giusto per questo tipo di progetto, ho intenzione, a breve, di comprare uno o più Speed Light SB-R 200 accorpandoli ad un tipo di sostegno snodato simile ad un ragno a due "braccia" prodotto da una ditta di Torino, visto fugacemente e mai più ritrovato, durante una scorreria in internet. Il mio campo d'azione è la montagna cuneese e le rive dei fiumi di casa mia.
Oltre a notizie su questo attrezzo, chiedo se la mia macchina può comandare in wireless l'SB-R 200 e qual'e il modo migliore per adoperarlo ed inoltre cosa fare per ottenere il massimo dalla mia attrezzatura.
Grazie