Riccardo1104
Jan 13 2010, 03:12 PM
Un saluto a Tutti!!
premetto che ho provato a fare una veloce ricerca ma non ho trovato nulla in merito... vorrei sapere da chi li ha provati entrambi se vale la pena cambiare il vecchio 50 1.4 afd per il nuovo modello afs.. da usare su prossima D700, la velocità di messa a fuoco non mi interessa vorrei capire quali sono, se ci sono, le differenze dal punto di vista della qualità..
Giacomo.B
Jan 13 2010, 03:31 PM
Personalmente ho sempre usato molto poco questa focale, ho posseduto entrambi gli obiettivi in tempi diversi, ti posso dire che l'ultimo modello e' molto buono, se e' un obiettivo che usi molto spesso ti consiglio il nuovo modello che sicuramente copre alcune lacune della buonissima serie precedente.
Se invece l'usi saltuariamente e possiedi gia' la precedente versione secondo me il cambio non ne vale la pena in quanto gia' il vecchio modello ribadisco non andava malaccio ANZI.
Saluti
Giacomo
mirko_nk
Jan 13 2010, 03:35 PM
Io al posto tuo non farei il cambio... L'AF-D è ottimo!!! Discorso diverso poteva essere se avevi il 50 f/1.8... Avresti guadagnato in luminosità...
tiellone
Jan 13 2010, 04:03 PM
Guai a chi mi tocca il mio 50ino 1.4D!
p74
Jan 14 2010, 09:27 PM
io personalmente ho usato su nikon d80 ed ora su nikon d700 la versione d ed effettivamente è un obiettivo molto valido che sa dare molte soddisfazioni.Ho deciso tuttavia di acquistare la nuova versione g in quanto sono stati fatti molti miglioramenti che garantiscono immagini più contrastate e sfocati migliori.
Ti scrivo solo queste due caratteristiche senza andare tanto nei dettagli perchè penso che sia questo che di un obiettivo principalmente interessa sapere.
Tra l'altro lo userò per la prima volta sul campo domani dopo qualche veloce prova prima di averlo acquistato.
Se riesco in questi giorni ti mostro una foto con il d e poi una con il g.
Aggiungo infine che ho fatto il cambio perchè comunque è un obiettivo che uso molto e che adoro!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.