Ciao a tutti,
sto organizzando per il prossimo Agosto un viaggio negli Stati Uniti.L’itinerario si snoderà tra gli scenari naturalistici più tipici (quindi i vari parchi nazionali i canyon valle della morte etc …) a parte una breve sosta di 2 gg a San Francisco.
Il mio attuale corredo fotografico è cosi composto: D300 + ob.16-85 + ob. 85mm f 1.8 + micro 60mm (tutto rigorosamente Nikon).
Lascerò sicuramente a casa il 60 macro che tornerà utile in altre circostanze, e pensavo di portare le altre due lenti, considerando il mio quasi imperativo di viaggiare leggero visto che ho al seguito una pupa che avrà due anni e mezzo e che spesso sarà alloggiata nello zainetto portabebè sulle mie spalle.
Ma veniamo alla domanda: secondo voi queste due lenti possono bastare per ottenere un reportage di tutto rispetto, o potrei
pentirmi amaramente di non avere con me un teleobiettivo ?
E nel caso quale teleobiettivo mi consigliereste ? Il 70-300 VR ad esempio ha un buon rapporto qualità prezzo, da quel che sento, e non è neanche pesantissimo, o esiste qualche alternativa tra i fissi con le stesse caratteristiche (peso,prezzo) secondo voi ?
Grazie anticipatamente a tutti per i preziosi consigli.
Massimo