scusate l'entusiasmo, ma ho trovato veramente una comunità fantastica e vorrei un parere su una paura che mi pervade... e che forse non ha soltanto me come vittima!
Ho regalato alla mia D70 corredata dal 18-70 "di serie" e del 50/1,4 che uso anche con la "vecchia" F-70, il 70-200/2,8 VR ed il flash SB 600.
E' stato un investimento importante. Ho molta pratica da fare con questa nuova ottica e con il flash da usare come secondario (spero di poterlo usare in combinazione con quello di "default" con NG 20). Però mi rendo conto che molte delle immagini che vorrei provare a rinchiudere nella mia macchina si presentano quando non ho con me il corredo. Adesso poi che il valore dello "zaino" ed il peso sono aumentati, sono ancora più restio a tenerlo in auto. Faccio sortire mirate e sicure, in modo da evitare sgraffignamenti. La paura che mi assale è dunque quella del furto, meno grave sicuramente di quello cui può incorrere un professionista che "ci campa", ma comunque sempre un'azione che vanifica sacrifici e sudore. Ho sofferto terribilmente nel leggere la disavventura occorsa al conterraneo livornese e mi ha commosso la solidarietà che si è scatenata nel diffondere l'email a tutte le altre comunità o ai centri d' assistenza. A volte, per scongiurare la fifa e scattare a piacimento, penso di comprare una buona compatta, da tenere sempre a portata di mano, anche se la spesa vanificherebbe il sogno del 105 micro. Ma poi, se uso sempre la compatta, che ce l'ho a fare la mia amata D70 e tutte le sue ottiche? Le uscite domenicali, con scorta appresso (scherzo), non mi ripagano delle foto che vorrei fare...
C'è qualche fotoamatore (diversa la situazione del professionista) che è attanagliato dalle mie stesse paure?
Grazie e saluti
Claudio
