QUOTE(sindrome73 @ Jan 26 2010, 09:10 AM)

Complimenti per la foto ed in particolare per la modella (SONO SOGGETTI BELLISSIMI DA IMMORTATALARE), e capisco quello che ci vuole per riuscire ad ottenere uno scatto del genere, la mia non sta ferma un attimo.....
Ho letto la tecnica che hai usato, ma mi piacerebbe sapere qualche info in più sullo schema che hai usato(tipo la posizione dei 2 Flash) e se i flash erano in ttl o manuale...... Per lo sfondo hai usato qualche lenzuolo?? mi sembra di intuirlo, vicino ai piedi della bimba!!
Salutoni e spero dai tuoi consigli di ottenere uno scatto simile.... FRANCY
Ah ah ah...........la tua non sta ferma.........la mia nemmeno intanto che dorme!!!!
Vedo se riesco a essere chiaro riguardo alle luci.
Allora.......si comincia con il rivoluzionare il salotto............
Scherzi a parte,un bel telo bianco molto lungo che farà da sfondo,poi ho sistemato a circa 45° sulla destra un sb 900 riflesso su un ombrello di 110 cm posto ad un'altezza un poco superiore alla bambina.
Sulla sinistra all'altezza della bambina un altro sb 900 diffuso da un soft box(però troppo piccolo per i miei gusti sarebbe stato meglio un altro ombrello ma al momento non era disponibile).
I flash li ho settati in manuale per fare in modo di avere la potenza perfettamente controllata.
Ho regolato la potenza del flash principale(quello con l'ombrello per capirci),mediante esposimetro esterno manuale, in modo da avere una potenza sufficiente per usare il diaframma scelto.
Il secondo flash l'ho regolato in modo che servisse per schiarire le ombre,per cui sottoesposto di uno stop circa rispetto al primo.
Sarebbe servito un terzo flash per bruciare lo sfondo bianco,nel mio caso l' sb600 che possiedo ma non sono riuscito a farlo funzionare in quanto non trovo più la piccola servocellula che avevo ed utilizzavo in queste occasioni.
Di conseguenza lo sfondo ho dovuto sistemarlo in pp.
Scusa dimenticavo di dirti che i flash sono stati comandati da un sistema radio.
Spero di "essere stato spiegato" abbastanza bene!!! Ah ah!!
Vorrei esssere chiaro però in merito alla scelta della disposizione delle luci e dei settaggi.
Sono scelte personali,ci sono altri milioni di modi per sistemare un set di luci,ognuno sceglie in base alle proprie esigenze ed ai propri gusti.
Grazie del passaggio e dell'interessamento.
Un saluto Massimiliano.