QUOTE(simone.dambrosio @ Jan 25 2010, 06:27 PM)

e forse, come prima uscita con la nuova macchina, ho trascurato molti aspetti importanti focalizzando la mia attenzione soprattutto sulla velocità di scatto e le modalità di messa a fuoco (e altre funzioni sorprendenti per me che possedevo la d80).
Beh, per me la foto è complessivamente riuscita, e comunica parecchio, anche al di là del titolo. Forse l'unico elemento che mi disturba compositivamente è la gamba chiara di quel tavolo (?) che cade proprio sulla testa del ragazzino...
Anche io sono alle prime prove col mio nuovo acquisto (son passato da D40 a D90), ma appena ho preso confidenza col menù della macchina ho riportato i valori di scatto, lettura esposimetrica, etc. ai modi semplici che usavo con la mia prima entry-level, cercando il più possibile di non farmi distrarre dalle maggiori prestazioni della D90 (ho per altro continuato a mettere a fuoco manualmente come avevo fatto finora, utilizzando l'AF solo in pochissime circostanze, più per curiosità che altro).
A tal proposito mi piace sempre ricordare una frase di Albert Moldvay:
"Una fotografia non inizia dalla macchina fotografica, finisce lì"Ma certo questo tu già lo sai e lo metti in pratica realizzando i tuoi ottimi scatti. Ancora complimenti!