QUOTE(Gufopica @ Feb 2 2010, 11:50 AM)

A mio modesto modo di vedere e concepire uno scatto...trovo il viso sulla dx dello scatto tagliato, avrei cercato di inserirlo nello scatto stesso.Le braccia che vanno verso l'uomo al centro dello scatto non mi convincono, tagliano il viso dell'altra persona.
Qui ti ci voleva un grandagolo spinto per tirar fuori uno scatto con maggior ampiezza di raggio ed includere tutta la scena.
Naturalmente per come la vedo io,pertanto un consiglio spassionale e sincero.
Così lo scatto è troppo soffocato da un'inquadratura stretta,se così possiamo chiamarla.
LA conversione ha una % di grigi troppo accentuata,da rivedere e contrastare maggiormente.
Saluti e buoni scatti.
premetto che non voglio essere sembrare un saccente ma ti rispondo secondo quello che penso, sottolineando ancora che le mie parole non sono vangelo.
Il viso a DX è stato volutamente tagliato.....l'occhio e la persona sono importanti nel racconto ma non sono il soggetto principale, quindi, a mio avviso, l'intero volto avrebbe sminuito l'attenzione sul portatore (il soggetto principale); per quanto riguarda l'obiettivo ero a 18 mm, e sinceramente di soffocato ci vedo ben poco tutti gli elementi che mi interessavano per il racconto ci sono, e sono allocati bene o male al posto giusto, l'equilibrio compositivo nonostante la centralità del soggetto mi sembra ci sia .....per il resto...contrasto ecc.ecc....non presumo.....le stampe a livello tonale mi sembrano abbastanza buone.......
Ti ringrazio per la tua analisi.......è sempre motivo di riflessione...per quanto mi riguarda mi aiuta a guardare e riguardare le mie foto con maggiore attenzione....... e grazie ancora.