QUOTE(albè @ Feb 6 2010, 10:26 AM)

Sono pienamente d'accordo con quanto detto benissimo da Simone. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la ricerca delle dominanti che per me non aggiungono niente all'espressività di una buona foto in bianco/nero.
Per quanto riguarda il giudizio della foto, sinceramente non mi trasmette sensazioni che in altri tuoi scatti ho percepito ma forse potrebbe essere che non riesco a leggerla. Spiacente.
Poi la dominante........
Ciao Alberto
Albè che piacere,
comprendo quello che dici sulle dominanti ... si forse non è delle più azzeccate ... stò sperimentando.
Come dicevo ieri ad un mio collega che voleva a tutti i costi vedere i mie scatti ... non so dove gli ha trovati sul web ... a proposito di questa foto, del quale lavoro mi sento convinto ovvero è stata una foto cercata, costruita prima nella testa e poi scattata.
Chiaro il risultato probabilmente non è il massimo ma ... mi è piaciuta l'idea di porre tra i due soggetti a fuoco una presenza "evanescente". Pensa che i due a fuoco continuavano a chiaccherare mentre lei era al telfonino e continuavo a scattare perchè le persone che passavano in bicicletta le fermavo o troppo prima o troppo dopo ... io la volevo in mezzo!!
Il significato ... spesso tra le coppie vi sono delle figure mediane ed incomode evanescenti. Figure che ci sono e non ci sono, di disturbo ... proprio come nella foto.
Ciao e grazie del passaggio.
Raffa