In pratica vorrei reinvestire la somma che ho ricavato dalla vendita di alcuni oggetti a valore zero che mi hanno pagato a prezzo da collezione.
Ho pensato a questo vetro perchè mi ha sempre affascinato ma fino ad ora non ho mai potuto permettermelo. Ho letto qua e la sul web che potrebbe uscirne una versione aggiornata, magari con motore a ultrasuoni e stabilizzatore, spero non con i nanocristalli.
Siccome vorrei una lente che mi duri per molti anni e che possa fare foto fantastiche anche con la reflex digitale che uscirà..... fra 15 anni

Ho letto però sui pochi post di questo forum che riguardano questo obiettivo che l'autofocus è molto lento e rumoroso. Per il rumore non è un problema, ma la lentezza......
Ecco, c'è qualcuno che riesce a farmi capire a parole se la lentezza è un vero problema o limite operativo, o se sono più che altro paranoie? Soprattutto, oltre ai ritratti veri e propri, mi interessa poter scattare ai bambini che giocano, e quindi una certa velocità è necessaria.
Specifico che dovrei abbinarlo alla D700 (per l'85% delle foto) e alla F100 (per il rimanente 15%).
Aggiungo che non ho la possibilità di provarlo di persona, ma lo dovrei ordinare dal mio negoziante che ne è sprovvisto.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Marco