QUOTE(arkel1988 @ Mar 23 2010, 07:25 PM)

quindi mi puoi dire che è un'ottima lente e che tra le tre esclusa la nikon 24-70 è la migliore
Non proprio. Ha pro e contro.
Come qualità di immagine è buona, il nuovo sigma 24-70 è leggermente più nitido a f2.8, ma da f4 in poi si equivalgono. In occasione dell'uscita di questo sigma lessi una bella recensione dello stesso con confronto tra il sigma, il canon, il nikon e questo tamron anche se di focale differente veniva incluso. A f2.8 il Nikon stravinceva, il Sigma e il Tamron staccavano di pochissimo il Canon, che però poi pareggiava i conti da f4 in poi, ma con il Nikon che anche a quei diaframmi aveva una qualità superiore, non solo come nitidezza ma anche come toni, sfocato.
Quindi la qualità d'immagine è decente, ma...
Il tamron è poco robusto, la costruzione è leggera e sebbene possa essere un pro per andare in giro senza pesi e ingombri, bisogna fare attenzione ed evitare ogni singolo urto, perchè si può danneggiare. Per intenderci, se cade il Nikon dalle mani, è probabile che non succeda nulla (all'obiettivo almeno, bisogna sperare che il proprietario non sia debole di cuore), se cade il Tamron è probabile il contrario.
L'autofocus non è velocissimo, anche se su D700 è più che sufficiente, considerando che una focale del genere raramente necessita di una messa a fuoco fulminea.
Però secondo me, visto che costa 300 euro 1/3 rispetto al Sigma o 1/5 rispetto al Nikon.... merita.