QUOTE(giovannigori @ May 7 2010, 05:35 PM)

Gianluca,
si nella serie che ho postato vedi il prato, perchè lo sfondo del cielo non era sfruttabile. Il principio è lo stesso, però. E della stessa serie ho anche le foto con sfondo il cielo. Che sono esattamente dello stesso tipo di quelle di cui hai postato il link.
Ti dico che si riesce, con i fatti. Mentre mi pare che tu parli di teorie..
c'è una bella differenza.
Non ho ancora visto una tua foto sull'argomento e quelle che hai in Nikon sono tutte in luce ambiente.
Con me c'erano altri tre fotografi, ma non importa... rimani pure della tua idea.. se si rimane a quel che si dice e non si fanno le cose in concreto, ogni confronto perde senso.
Mi pareva utile farti sapere, nell'ottica di un forum, che la tua teoria è superata dai fatti. Se non ti interessa, nessun problema.
Io faccio le mie foto, poco importa stare a discutere di niente
La zona è Bologna, con me c'è sempre un sacco di gente.. fai pure un salto quando vuoi, magari di persona risulta più facile la comunicazione.
ciao
Ho foto di sottoesposizione solo con ragazze per le quali non ho, purtroppo, la liberatoria poichè erano scatti tra amici e quindi non le posso mostrare.
Faro qualche scatto di prova per farti vedere cosa intendo visto che non mi credi
Io ti parlo di prove fatte con torce e generatore che in taluni casi, per la loro limitata potenza, mi richiedevano di avvicinarmi moltissimo al soggetto e talvolta mi hanno impedito di poter utilizzare il secondo telo sul softbox per guadagnare qualcosa. Erano foto di persone a figura intera e la potenza delle torce era di 400 w/s. Gia con due torce (400 + 400) riuscivo a gestire meglio le distanze del soggetto ed avevo più margine di regolazione
la mia teoria, non è la mia teoria

Io con un sb non riesco a sottoesporre una persona a figura intera utilizzando softbox od ombrellini per diffusione.
Non mi dispiacerebbe scambiare idee di persona, a volte le parole quì possono essere fraintese.
Le mie osservazioni non vogliono essere critiche, non vorrei essere stato frainteso, ma semplice scambio di esperienze
Ciao
Gianluca