Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
special_l110
Ciao a tutti,

ieri sono entrato nel mondo della fotografia con la mia nuova nikon L110. Ho notato che la lente presentava una traccia di sporco quasi impercettibile come una ditata, ho seguito cosa diceva il manuale in merito alla pulizia, ho preso uno panno in microfibra ultra morbido e ho pulito delicatamente in modo da eliminarla...Volevo sapere se avevo eseguito la cosa più corretta..??? Ho notato che in commercio esistono sostanze con panni abbinati ma questi kit possono rovinare la lente o meglio affidarci al panno in microfibra..???
Grazie .
maurizioricceri
QUOTE(special_l110 @ Apr 1 2010, 12:10 PM) *
...Volevo sapere se avevo eseguito la cosa più corretta..??? Ho notato che in commercio esistono sostanze con panni abbinati ma questi kit possono rovinare la lente o meglio affidarci al panno in microfibra..???
Grazie .


una bella lettura QUI e un'altra volta prima di eseguire una cosa di cui non sei sicuro...chiedilo prima di farlo !!
special_l110
Ti ringrazio Maurizio per il post, provvedo ad acquistare i panni Scotch-Brite Top Quality...il manuale indicava un panno morbido io per scrupolo ho fatto una ricerca su internet e parlava appunto di un panno in microfibra, io ho utilizzato un panno in microfibra degli occhiali...adesso acquisterò quello indicato. Non penso di aver rovinato nulla, ho eseguito la pulizia in maniera iper delicata però la prox volta chiedo prima di fare qualcosa.
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.